General Motors sospende la pubblicità su Twitter per valutare la sua direzione sotto Elon Musk che è anche l’amministratore delegato di Tesla, rivale di GM.
Dopo che Elon Musk ha chiuso l’accordo da 44 miliardi di dollari per rilevare Twitter, GM ha temporaneamente interrotto il pagamento delle pubblicità sul social media, secondo quanto riportato dalla CNBC. Musk, come è noto, è anche l’amministratore delegato di Tesla, che un paio di anni fa ha superato General Motors e tutti i suoi concorrenti per diventare la casa automobilistica di maggior valore negli Stati Uniti. L’azienda ha dichiarato all’organizzazione giornalistica che si sta impegnando con Twitter per capire la direzione che prenderà sotto il suo nuovo proprietario e che è normale per l’azienda sospendere la pubblicità a pagamento di fronte a un “cambiamento significativo in una piattaforma mediatica“.
Negli ultimi due anni, l’azienda ha ampliato il suo impegno nel fornire ai consumatori più opzioni di veicoli elettrici, nel tentativo di competere meglio proprio con Tesla. La casa automobilistica ha annunciato un investimento di 35 miliardi di dollari per i suoi sforzi combinati di sviluppo di veicoli elettrici e di guida autonoma nel 2021 e all’inizio di quest’anno ha anche rivelato che sta costruendo uno stabilimento negli Stati Uniti che produrrà batterie per i suoi veicoli elettrici.
Poco dopo aver preso ufficialmente il controllo di Twitter, Musk ha pubblicato un messaggio agli inserzionisti sul suo account nel tentativo di alleviare le loro preoccupazioni ed ha affermato che la pubblicità “se fatta bene, può deliziare, intrattenere e informare...”. Perché ciò sia vero, “è essenziale mostrare agli utenti di Twitter pubblicità il più possibile pertinenti alle loro esigenze“. Tesla si vanta di non fare pubblicità tradizionale per promuovere i suoi veicoli e la sua tecnologia e che i costi di marketing, promozionali e pubblicitari sono stati irrilevanti negli ultimi anni.