Twitter ha ottenuto una vittoria nella causa contro Elon Musk per la sua tentata uscita da un’operazione di acquisizione da 44 miliardi di dollari. In una prima udienza, il cancelliere della Corte del Delaware Kathaleen McCormick ha accolto la richiesta di Twitter di un processo accelerato di cinque giorni a partire da ottobre. L’azienda aveva inizialmente richiesto un processo di quattro giorni a settembre, come parte del suo sforzo per far sì che Musk “onorasse i suoi obblighi”.
Gli avvocati di Musk hanno chiesto alla corte di rinviare il processo a febbraio 2023. Hanno affermato che Twitter ha avuto una fretta improvvisa di completare il processo e di forzare l’acquisizione dopo due mesi di presunti “ritardi e offuscamenti” sui dati richiesti relativi ai bot e ad altri account falsi. Musk ha accusato Twitter di aver sottovalutato il volume degli account fasulli (e di non aver fornito informazioni sufficienti) nel tentativo di concludere l’affare. Nel chiedere un rinvio, gli avvocati di Musk hanno anche affermato di aver bisogno di più tempo per cercare i dati grezzi del “firehose” di Twitter.
Anche se Twitter non ha ottenuto esattamente ciò che voleva, la sentenza è una chiara vittoria per il social network. Non dovrà aspettare a lungo per ottenere una decisione e potrebbe costringere Musk a basarsi principalmente sulle affermazioni fatte quando ha annunciato di volersi ritirare dall’acquisto. È possibile che Musk sia costretto a proseguire con l’acquisizione prima della fine dell’anno, anche se potrebbe pentirsi di aver fatto l’offerta.
Nel corso dei prossimi giorni o settimane avremo ulteriori dettagli in merito alla disputa Twitter VS Elon Musk, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.