Elon Musk ha annunciato che l’app Twitter riceverà diversi miglioramenti dell’interfaccia utente questo mese. Ha twittato alcuni di questi cambiamenti, visto che almeno due di essi arriveranno a gennaio.

Twitter entra in un nuovo anno con la promessa di ricevere diversi miglioramenti nella sua interfaccia utente. Elon Musk ha annunciato, nell’ultima settimana, alcune delle varie modifiche che l’applicazione del social network dovrà ricevere nel corso di gennaio 2023.

Secondo il proprietario di Twitter, l’app avrà un nuovo modo di navigazione attraverso i gesti per passare dalla visualizzazione delle pubblicazioni seguite a quelle consigliate. L’obiettivo delle modifiche promesse è rendere più fluido e intuitivo l’utilizzo della piattaforma su Android e iOS. Parte di questi cambiamenti avverrà nel corso di questo mese.

Vale la pena notare che per passare dai tweet consigliati ai contenuti suggeriti, è necessario toccare l’icona a forma di stella situata in alto a destra nella homepage di Twitter. La navigazione gestuale rende questo processo molto più rapido e semplice.

Il CEO di Tesla, SpaceX e Twitter, Musk afferma inoltre che ci saranno modifiche al salvataggio dei tweet come preferiti. Al momento, devi toccare il pulsante “Condividi” per aggiungere un post al tuo elenco di contenuti salvati. Secondo Musk, questa “oscura interfaccia verrà sistemata a gennaio”, senza rivelare quali modifiche verranno apportate.

Il dirigente, invece, conferma che sarà possibile creare cartelle per i tweet preferiti, permettendo di organizzare facilmente diverse categorie di contenuti. Questa funzionalità dovrebbe essere simile agli elementi salvati di Instagram.

Dopo un anno turbolento con diversi problemi relativi alla sicurezza e alla privacy, Twitter cercherà di riconquistare l’attenzione degli utenti con nuove funzionalità e miglioramenti alla sua esperienza utente nel 2023.

Usi la piattaforma di social network Twitter? Quali sono le tue aspettative per il 2023? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGalaxy Book2 Go debutta con il SoC Snapdragon 7c+ Gen 3
Articolo successivoResident Evil 4 Remake conferma il ritorno dell’isola