Twitter non dovrà aspettare a lungo per portare Elon Musk in tribunale. Il sito web Reuters riporta che il cancelliere della Corte di giustizia del Delaware, Kathaleen McCormick, ha fissato la prima udienza per le cause di Twitter il 19 luglio. Durante la sessione di 90 minuti, il giudice ascolterà le argomentazioni relative alla richiesta di Twitter di un processo a settembre.
Il social network ha citato Musk all’inizio di questa settimana, pochi giorni dopo che il capo di Tesla aveva chiesto di bloccare l’accordo da 44 miliardi di dollari. Il dirigente ha sostenuto che Twitter ha rappresentato falsamente il volume di bot e altri account falsi sulla sua piattaforma, nascondendo i dettagli per assicurarsi che l’acquisizione andasse in porto. Twitter ha negato le accuse. Ha sostenuto di aver condiviso l’intera pipeline di dati e che Musk ha violato i termini dell’accordo tirandosi indietro con “richieste irragionevoli” e insulti all’azienda.
Al momento non si hanno ancora notizie di una contro-denuncia da parte di Musk. Anche se non dovesse concretizzarsi, tuttavia, l’esito della causa di Twitter avrà implicazioni di vasta portata. Se il tribunale si schiererà a favore di Twitter, potrebbe costringere Musk a completare l’acquisto o a pagare i costi di rottura associati all’accordo.