Twitter Blue permette ora ai membri paganti di caricare video più lunghi fino a due ore e grandi fino a 8 GB per attrarre i creator di podcast e registi indie.
Twitter si rinnova ancora con l’aggiornamento del servizio di abbonamento Twitter Blue, che ora offre ai membri premium la possibilità di caricare video più lunghi. La piattaforma di socia media, che conta oltre 206 milioni di utenti attivi al mese, cerca così di attrarre creator di podcast, registi indie e professionisti del settore. L’impegno di Twitter è sempre stato quello di permettere ai content creator di esprimersi al meglio, di raccontare le proprie storie e interagire con il pubblico in maniera efficace.
L’incremento dei limiti di carico video significa che gli abbonati possono ora pubblicare file video lunghi fino a due ore e di dimensioni fino a 8 GB. Questi nuovi limiti rappresentano un importante aumento rispetto al precedente massimo di un’ora e 2 GB, anche se la risoluzione video massima consentita rimane a 1080p.
L’opzione è stata inizialmente aggiunta a dicembre in esclusiva agli abbonati a Twitter Blue, ma adesso è stata estesa a tutti i membri premium del social network. Twitter ha anche aggiornato la sua interfaccia multimediale, includendo controlli sulla velocità di riproduzione dei video, che permettono agli utenti di guardare i video a una maggiore o inferiore velocità a seconda delle loro preferenze.
Linda Yaccarino sarà il nuovo CEO di Twitter dopo Elon Musk. La Yaccarino, ex dirigente delle vendite pubblicitarie di NBCUniversal, sarà responsabile delle operazioni commerciali e di business della società. Con la sua nomina, Musk avrà maggior tempo per concentrarsi sulla progettazione di prodotti e sulla ricerca di nuove tecnologie per Twitter.
Con l’aggiornamento dei limiti di carico video, Twitter si rivolge a un pubblico sempre più ampio di creator e professionisti che intendono utilizzare la piattaforma per promuovere i propri progetti e interagire con la community. La produzione di contenuti video è in costante crescita e Twitter si posiziona come uno dei social network preferiti per la distribuzione del loro lavoro.