Twitter continua a sviluppare e rilasciare nuove funzionalità a un ritmo rapido per attirare più utenti e soddisfare la comunità che rimane fedele all’app.
Nelle scorse settimane il social network ha iniziato a testare la funzione “Community” al fine di migliorare l’organizzazione dei post della piattaforma. Oltre a questa novità, lo sviluppatore sta valutando anche la possibilità di consentire agli utenti di modificare i post dopo la pubblicazione, funzionalità tanto attesa che dovrebbe arrivare a breve.
Secondo le immagini trapelate dall’informatore Nima Owji, la piattaforma implementerà in ogni post un timer che indica il tempo rimanente all’utente per modificare il testo della pubblicazione, possibilità che si trova anche in applicazioni come Telegram e Instagram, ad esempio.
Secondo le informazioni, i follower o altre persone che visualizzano il vecchio tweet, ovvero la versione pubblicata prima della modifica, non potranno mettere mi piace, commentare o ritwittare le pubblicazioni. Apparentemente, quando si modifica un tweet, la nuova versione sostituirà il contenuto originale con un nuovo ID identificativo come se fosse un nuovo post.
Per ora non sono molti i dettagli ufficiali che mostrano come funzioni questa implementazione, che dovrebbe essere resa ufficialmente disponibile nelle prossime settimane dal social network. Il tempo a disposizione per modificare il testo è ancora sconosciuto, ma l’immagine mostra 30 minuti.