La funzione di Twitter Circle per twittare solo agli amici intimi è ora disponibile per tutti i suoi utenti.
Twitter è un luogo divertente e la cosa migliore è che questo servizio può essere utilizzato da quasi tutti. Potete andare sul sito e condividere le vostre opinioni con tutti coloro che vi seguono. Tuttavia, l’altra faccia di Twitter è quella che permette a tutti di vedere ciò di cui si parla o si condivide e questo può creare qualche problema a molte persone, soprattutto quando le proprie opinioni non sono ampiamente condivise da tutti i conoscenti… sono “opinioni impopolari”.
Certo, Twitter consente di rendere privato il proprio profilo, ma questo limita molte opzioni per l’utente e il modo in cui si impegna con i propri follower. Ora l’azienda ha deciso di introdurre un nuovo modo per tenersi lontani da tutte le critiche che si possono ricevere.
Twitter Circle è essenzialmente la versione di Twitter di “Amici intimi” che consente di aggiungere fino a 150 persone alla propria cerchia e di twittare solo a loro. Capisco che possa sembrare poco intuitivo, ma se volete limitare le vostre interazioni solo a chi volete coinvolgere, questa è sicuramente una funzione gradita.
Al momento in cui scriviamo, Twitter consente di aggiungere solo fino a 150 persone al proprio Twitter Circle, anche se questo potrebbe non essere sufficiente per le persone con un numero elevato di follower, è comunque un buon inizio e dovrebbe consentire alle persone di avere un’esperienza più semplice quando si tratta di impegnarsi con i propri follower.
Inutile dire che l’introduzione di Twitter Circle è chiaramente utile a tutti coloro che vogliono interagire solo con una cerchia più ristretta. Potete iniziare a utilizzare questa nuova funzione su tutte le piattaforme.