Pochi giorni dopo aver dimezzato la propria forza lavoro, Twitter sta chiedendo ad alcuni dipendenti di rientrare, secondo quanto riportato da Bloomberg. Citando due fonti interne all’azienda, il giornale riferisce che la dirigenza di Twitter si è resa conto di aver lasciato andare via alcuni lavoratori per sbaglio o senza rendersi conto che la loro esperienza era essenziale per costruire le funzionalità che Elon Musk vuole portare sulla piattaforma.
Casey Newton di Platformer è stato il primo a riferire del piano dell’azienda, condividendo i messaggi di uno dei suoi canali Slack interni. Un post suggerisce che l’azienda ha bisogno di sviluppatori Android e iOS.
From Twitter Slack: “sorry to @- everybody on the weekend but I wanted to pass along that we have the opportunity to ask folks that were left off if they will come back. I need to put together names and rationales by 4PM PST Sunday. — Casey Newton (@CaseyNewton) 06 Novembre 2022
La decisione di riassumere alcuni dipendenti concluderebbe un fine settimana caotico per Twitter. L’azienda ha iniziato venerdì con il licenziamento di circa 3.800 dipendenti, una mossa che ha ridotto i team in tutta l’azienda, compresi quelli responsabili dello sviluppo di nuove funzioni di accessibilità. Sabato, l’azienda ha iniziato a lanciare brevemente il suo nuovo sistema di verifica a pagamento. Un giorno dopo, secondo quanto riferito, l’azienda ha deciso di ritardare il rilascio di questa funzione fino a dopo le elezioni di medio termine negli Stati Uniti.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su questa questione dei licenziamenti e del successivo passo indietro con alcuni da parte della piattaforma di social network, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.