Twitter Blue è arrivato su Android e proprio come su iOS, costerà 11 dollari al mese di abbonamento tramite Google Play. Il sito di social media ha aggiornato la pagina About Twitter Blue per aggiungere i prezzi per Android per tutti i Paesi in cui il servizio è attualmente disponibile, ovvero Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Giappone.
In precedenza, per usufruire dei vantaggi di Blue su uno smartphone Android era necessario pagare un abbonamento via web o su un dispositivo iOS. Facciamo notare, tuttavia, che il pagamento tramite Google costerà 3 dollari in più rispetto al pagamento tramite browser web. Facendo pagare di più quando si paga tramite l’app store del dispositivo, Twitter sta essenzialmente trasferendo la commissione del 30% dei giganti tecnologici all’utente.
Se non vi dispiace aprire un browser web per pagare Twitter Blue, potete ottenere un abbonamento annuale per 84 dollari all’anno, indipendentemente dal sistema operativo del vostro telefono. Si tratta di un’opzione lanciata di recente che equivale a pagare 7 dollari al mese invece di 8 dollari. L’abbonamento a Twitter Blue farà apparire un segno di spunta blu accanto al vostro nome sulla piattaforma di social media e vi darà accesso a funzioni non ancora disponibili per gli utenti non paganti.
Una di queste funzioni consente di visualizzare in anteprima il proprio tweet e di “annullarlo” prima che venga pubblicato sulla propria timeline. È inoltre possibile accedere a cartelle di segnalibri, temi e icone personalizzate delle app. Ma, come osserva TechCrunch, non è dato sapere come sarà l’elenco delle funzionalità di Blue nei prossimi mesi.
L’azienda potrebbe benissimo aggiungere nuovi vantaggi o eliminarli in futuro. Tuttavia, il segno di spunta rimarrà probabilmente uno dei principali punti di forza del servizio, visto che Elon Musk ha precedentemente definito il una stupidagine.