In un nuovo capitolo controverso, Elon Musk ha rivelato che il team legale di Twitter lo accusa di aver rivelato informazioni riservate sui bot della piattaforma.
La scorsa settimana, l’imprenditore ha annunciato una sospensione temporanea dell’acquisizione della piattaforma, facendo crollare le azioni del social network di quasi il 20%. Subito dopo, ha confermato che avrebbe mantenuto la sua decisione di acquistare Twitter.
Sul suo social network, il miliardario Elon Musk afferma di essere stato citato in giudizio dal team legale di Twitter per aver violato un accordo di riservatezza. Aveva rivelato che la piattaforma utilizza un campione di 100 profili per verificare la presenza di bot e account falsi, un dato interno e riservato.
Dopo che Twitter ha rivelato che gli account falsi o spam costituiscono meno del 5% dei suoi 226 milioni di utenti giornalieri monetizzabili, Musk ha detto che il suo team avrebbe condotto dei test per verificarlo.
In un altro post, ha affermato che qualsiasi processo di campionamento casuale sensato è buono e che più persone dovrebbero fare lo stesso per confrontare i risultati. Tuttavia, rivelando che avrebbe usato una frequenza di campionamento di 100, ha rivelato il metodo di Twitter, in violazione del presunto accordo di riservatezza.
Musk si è difeso e ha affermato di non aver visto un’analisi che in realtà dimostri che il social network ha meno del 5% di account falsi e che crede addirittura che ci sia una possibilità che il 90% degli utenti attivi siano bot.
In un’altra mossa controversa, il miliardario ha detto che avrebbe annullato il divieto di Twitter di Donald Trump dopo che un giudice ha respinto il ricorso dell’ex presidente degli Stati Uniti.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.