Dopo una fase di test, Twitch si appresta a lanciare il nuovo feed di scoperta simile a TikTok, che sarà disponibile entro fine mese su dispositivi mobile per tutti gli utenti, per scoprire live streaming, clip e altro ancora.

Twitch sta testando da quasi un anno un feed di scoperta simile a TikTok e questa settimana, durante un live streaming, l’azienda di streaming ha annunciato che la funzione è finalmente pronta per il lancio. Tutti gli utenti dovrebbero ricevere su dispositivi mobile il nuovo feed di scoperta questo mese.

Il discovery feed consentirà agli utenti di scorrere feed separati dedicati a clip e livestream è sarà disponibile come scheda all’interno dell’app mobile. Secondo quanto è stato rivelato dall’azienda tutti i livestream e i clip possono comparire in questo feed di scoperta, ma è necessario che rispettino le linee guida sui contenuti dell’azienda.

Proprio come nella versione desktop di Twitch, il feed di scoperta nell’app mobile mostrerà i contenuti live degli streamer che si seguono e dei creatori consigliati da Twitch; quando si trova qualcosa di interesse è possibile interagire con lo streaming live. Oltre ai live stream, il discovery feed darà agli utenti accesso a un feed in cui troveranno video in formato breve tratti dai livestream di Twitch. Si ipotizza che la maggior parte di questi saranno brevi video divertenti e stravaganti ritagliati dagli streamer, in modo simile a quanto avviene con i famosi video brevi di TikTok.

Oltre a consentire agli utenti di scorrere questi brevi video, Twitch permetterà anche agli utenti di sintonizzarsi quando vedranno il creator di uno specifico video andare in diretta. Purtroppo, per chi pensava di poter evitare la pubblicità, Twitch ha anche affermato che gli annunci pubblicitari appariranno all’interno del feed; d’altra parte gli utenti saranno in grado di scorrerli rapidamente senza dover mettere in pausa la loro esperienza di visione o scorrimento.

Articolo precedenteiPad Air 12,9″: display Mini LED per competere con iPad Pro
Articolo successivoWindows 10: Microsoft spinge per gli account online
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.