Se siete in cerca di una nuova webcam per lavorare in smart working oppure parlare con amici e familiari, vi presento la Trust Tolar Full HD, la webcam con risoluzione 1080p a 30fps con due microfoni integrati e con la riduzione del rumore per non essere disturbati durante una videochiamata o videoconferenza.
Pur essendo una webcam molto compatta, questa Tolar Full HD da 1080p offre ottime prestazioni audio e video per chi ama utilizzare piattaforme per videochiamare ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. È compatibile con i sistemi di Windows e macOS ed è facile da installare grazie alla porta USB-A.
Confezione
Nella confezione abbastanza compatta e ben curata nei minimi dettagli realizzata con materiali sostenibili, troviamo la manualistica rapida tradotta in 25 lingue e la protagonista, la webcam Trust Tolar Full HD con attacco USB-A 2.0 compatibile con Windows e macOS.
Design e materiali
La Trust Tolar è stata interamente realizzata in plastica rigida opaca e dura per resistere ad urti e cadute, ha una piccola rifinitura ideale per impugnarla con una sola mano e per trasportarla ovunque grazie anche alla sua compattezza da 58x60x72 mm e peso di soli 130g.
Sulla scocca realizzata in plastica troviamo una pellicola che protegge l’obiettivo principale per la webcam che ha una risoluzione in Full HD da 1080p a 30fps in modo da rendere l’immagine nelle videochiamate ancora più nitida, mentre tra i lati sono integrati due microfoni di ottima qualità per la registrazione audio eliminando così rumori circostanti.
Ha un ottimo supporto o stand universale con il logo dell’azienda, che è compatibile con qualsiasi monitor o laptop oppure è possibile applicarlo su un treppiede (presente una filettatura da 1/4”) poiché è completamente regolabile con una rotazione orizzontale di 360° e un’inclinazione di 30°.
Compatibilità e installazione
Ideale per le videochiamate su Zoom, Team e Skype, la webcam di Trust è compatibile per i sistemi Windows e macOS dove utilizza la connettività USB-A per poterlo collegare ad un laptop e monitor per PC.
L’installazione è semplicissima e veloce poiché una volta collegato alla porta USB con un cavo lungo 150 cm, in alto a sinistra si accenderà una lucina rossa per avvisare l’utente che la webcam è in funzione e che sta registrando oppure avverte quando si è connessi per la videochiamata. È una webcam completa e funzionale, peccato per l’assenza del filtro privacy, ma venduta a meno di 40 euro è davvero eccezionale.
Trust ha lanciato sul mercato una webcam economica dalle ottime prestazioni, peccato solo per l’assenza dell’autofocus e del filtro privacy, ma la qualità audio e video si comportano egregiamente.
Al momento la webcam Trust Tolar è acquistabile sul sito e-commerce di Amazon Italia a meno di 40 euro e sul sito ufficiale Trust, ma potete trovare tutti i prodotti anche nelle catene di elettronica come: Unieuro, MediaWorld, Euronics, Expert, Comet, GameStop, Monclick e ePrice.
Pro
- Ottima qualità immagini e qualità audio
- Compatibile con Windows e macOS
- Compatto e leggero
Contro
- Mancanza dell’autofocus
- Niente filtro privacy
- Troppo plasticoso
- Poca cura nel design