Rintracciare i dispositivi dei tuoi figli è più facile che mai con la nuova funzione di Trova il mio dispositivo di Google che permette di visualizzare la posizione dei dispositivi Family Link.

Dopo un’attesa, Google ha finalmente lanciato la rete Trova il mio dispositivo nell’aprile 2024. LA rete permette ai telefoni Android smarriti o rubati di inviare un ping ad altri dispositivi Android nelle vicinanze per trasmettere le informazioni sulla loro posizione ai server di Google, il tutto senza accesso a internet. Su telefoni come il Pixel 8 Pro, l’opzione funziona anche quando il dispositivo è spento. Mentre Google continua la lenta espansione internazionale della rete, ha aggiunto una nuova comoda funzione all’app Trova il mio dispositivo: la possibilità di rintracciare la posizione dei dispositivi Family Link.

Secondo quanto riportato da Android Authority, l’ultima app Trova il mio dispositivo ha aggiunto una nuova scheda chiamata “Dispositivi di famiglia”. Da qui è possibile visualizzare la posizione di tutti i dispositivi collegati agli account supervisionati tramite Family Link.

È importante notare che i membri della famiglia aggiunti all’account Google One non appariranno in questa scheda. La scheda mostrerà solo i dispositivi collegati agli account aggiunti esplicitamente tramite Family Link, un servizio di controllo parentale di Google per la supervisione e la gestione dei dispositivi Android dei tuoi figli, che include l’aggiunta di restrizioni sui contenuti, l’impostazione di limiti di tempo per lo schermo e altro ancora.

In precedenza, per visualizzare la posizione dei dispositivi dei figli era necessario utilizzare l’app Family Link. Ora, con questa nuova funzione, è possibile farlo direttamente dall’app Trova il mio dispositivo, il che è molto più comodo.

Al momento non è chiaro se Google stia introducendo la possibilità di rintracciare i dispositivi Family Link su Trova il mio dispositivo anche sul web. Tuttavia, il monitoraggio dei dispositivi di famiglia sembra essere in fase di rilascio come parte di Trova il mio dispositivo versione v3.1.078-1. Puoi ottenere l’aggiornamento dal Play Store, se i dispositivi Family Link non compaiono subito dopo l’aggiornamento, è necessario attendere che Google abiliti la funzione lato server. È probabile che l’azienda renda ufficiale questa funzione quando rilascerà il Pixel Feature Drop di giugno 2024 la prossima settimana o alla fine del mese.

Anche se si tratta di un piccolo cambiamento, questo aggiornamento rende l’app Trova il mio dispositivo di Google ancora migliore, offrendo un unico luogo dove rintracciare tutti i dispositivi propri e quelli supervisionati. Questo significa che non solo sarà più facile ritrovare il tuo telefono smarrito, ma anche tenere d’occhio i dispositivi dei tuoi figli sarà un gioco da ragazzi.

Non resta che attendere l’implementazione completa della funzione e vedere come verrà accolta dagli utenti. Nel frattempo, assicurati di aggiornare l’app Trova il mio dispositivo e tieni d’occhio le novità. Con Google che continua a innovare e migliorare i suoi servizi, possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti e nuove funzionalità in futuro.

Articolo precedenteOPPO Reno 12 e 12 Pro Global: differenze con i modelli cinesi
Articolo successivoRecensione Kingston XS2000: SSD portatile USB-C da 20 Gbps
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.