MON CARBONE utilizza la fibra di carbonio per realizzare accessori completamente diversi, dimostrando come un materiale, seppur così particolare, possa adattarsi a prodotti ed esigenze differenti. Così, dopo avervi parlato della backplate per iPhone, in questa mia nuova recensione vi parlo del travel organizer, ideale per viaggi ma per una donna anche per uscire senza portare la borsa, e un fermasoldi entrambi in fibra di carbonio. Mentre però il travel organizer è molto morbido, il money clip è incredibilmente rigido!

BlackLabel Embroidered Carbon Fiber Travel Organizer

Il borsello da viaggio, in fibra di carbonio e vera pelle, è molto elegante e incredibilmente gradevole al tatto. Morbido, con ottime finiture, fa una gran bella figura.

Esternamente è presente una tasca grande ad accesso rapido, dove poter collocare ciò che ci occorre a portata di mano. Ad esempio se stiamo viaggiando i documenti e il titolo di viaggio è sempre bene averli a disposizione per eventuali controlli. L’interno della tasca, così come tutta la parte interna, è in pelle primo fiore di alta qualità, nera; tutta la parte esterna è invece in fibra di carbonio morbida aerospaziale.

La collezione ricamata BlackLabel è realizzata a mano; le cuciture decorative che arricchiscono la parte esterna in fibra di carbonio sono ispirate alle strisce da corsa. Un ulteriore dettaglio che rende ancor di più l’idea dell’attenzione che viene posta nella realizzazione dei prodotti MON CARBONE. Nulla viene lasciato al caso. 

La cerniera custodisce tutto ciò che intendiamo inserire all’interno. Una volta aperto, abbiamo un vano porta monete posto centralmente fornito di cerniera. Ai lati del porta monete sono presenti due tasche grandi. Sul lato destro abbiamo invece ben 8 tasche per carte ed una tasca grande, mentre sul lato sinistro troviamo altre due tasche grandi e 7 tasche per carte per un totale di ben 15 tasche per carte, 5 tasche grandi e uno scomparto chiuso per monete. 

L’interno è molto spazioso ed al di là dell’organizzazione e della suddivisione in tasche e scomparti si può tranquillamente anche inserire uno smartphone, andando così a sostituire in toto la borsa.

BlackLabel Embroidered Carbon Fiber Travel Organizer è certamente un bell’oggetto, da portare in mano, da inserire in valigia o in una borsa capiente, da sfruttare in occasione di un viaggio ma anche per una serata senza borsa.

Se volete potete acquistarlo sul sito MON CARBONE.

Tension Forged Carbon Fiber Money Clip

Il fermasoldi di MON CARBONE fa davvero bene il suo dovere, vi assicuro che i soldi non si muoveranno di un millimetro, inoltre è molto resistente e rigido; anche se vengono inserite più banconote quando vengono sfilate riprende la forma originaria e non perde la presa.

Ogni money clip è unico e viene realizzato in fibra di carbonio forgiata, materiale usato generalmente sulle auto di lusso, resistente ma anche molto leggero e di fatti il fermasoldi è leggerissimo, oltre che di piccole dimensioni. Ideale da portare in tasca, sia di una giacca che di una camicia. 

La trama non è la classica della fibra di carbonio poichè le fibre vengono tagliate in piccoli pezzi senza dargli una direzione specifica. Il supporto è in lega metallica cromata. Anche in questo caso tutti i materiali sono premium.

Se volete potete acquistarlo sul sito MON CARBONE.

9.3 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI10
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9

Articolo precedenteDAZN Winter Break: tanti sport live e format on demand
Articolo successivoRecensione Huawei nova 8i: buon medio gamma, con qualche ma
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.