Secondo gli ultimi dati condivisi da Flurry Analytics, il 96% degli utenti negli Stati Uniti sta disattivando la funzione di tracciamento pubblicitario dopo aver aggiornato ad iOS 14.5.

Soltanto il 4% su un campione di ben 2,5 milioni di utenti, ha accettato di visualizzare banner basati sui propri interessi. La percentuale sale all’11% se consideriamo la cosa a livello globale con altri Paesi, ma si tratta comunque di numeri molto bassi.

Secondo Flurry Analytics, molte persone stanno disattivando completamente il bottone in Privacy > Tracciamento così non apparirà nemmeno il popup di consenso all’avvio delle applicazioni e sarà tutto disattivato automaticamente.

Nel frattempo stanno iniziando ad apparire i popup anche su Facebook ed Instagram in Italia, dove però l’azienda ha creato delle schermate informative in cui spiega come vengono utilizzati i dati e a cosa serve raccoglierli.

Articolo precedenteMETRO EXODUS PC ENHANCED EDITION E’ DISPONIBILE
Articolo successivoWORLD’S END CLUB – DEMO GRATUITA ORA DISPONIBILE SU NINTENDO SWITCH
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.