TP-Link è presente a IFA 2024 con novità per la smart home. Scopri i nuovi robot aspirapolvere Tapo RV30 Max, videocamere di sicurezza 4K e LTE e l’aggiornamento dell’app Tapo con visualizzazione 3D.

Nel Padiglione 10.2, TP-Link torna per il decimo anno consecutivo a IFA, presentando innovazioni per la smart home. Tra le novità, un aggiornamento dell’app Tapo, nuovi robot aspirapolvere Tapo e telecamere di sicurezza con supporto LTE e risoluzione 4K.

Robot aspirapolvere Tapo

La serie Tapo RV30 Max rappresenta una novità importante nel catalogo di robot aspirapolvere e lavapavimenti di TP-Link. Con una potenza di aspirazione incrementata a 5.300 Pa, questi modelli rimuovono efficacemente sporco e polvere anche nei tappeti o nelle fessure del pavimento. Grazie alla tecnologia DeepVac, una spazzola principale migliorata e canali di aspirazione ottimizzati, garantiscono una raccolta della polvere superiore al 97% per una pulizia profonda.

Il sistema di navigazione della serie RV30 Max utilizza la tecnologia LiDAR e un’unità di misura inerziale (IMU), permettendo al robot di muoversi con precisione e di evitare ostacoli anche piccoli. Un sensore nella parte superiore impedisce inoltre che il robot rimanga bloccato sotto mobili bassi. In modalità “Quiet Clean”, esegue aspirazione e lavaggio in modo estremamente silenzioso. Il Tapo RV30 Max Plus, inoltre, è dotato di una ‘Smart Auto Empty Dock’ per lo svuotamento automatico del contenitore della polvere, eliminando la necessità di intervento manuale per circa due mesi. Entrambi i modelli, Tapo RV30 Max e Tapo RV30 Max Plus, sono compatibili con lo standard Matter.

tp link a ifa 2024 tutte le novità per la smart home 1

La gamma di videocamere di sicurezza di TP-Link è già ampia, ma con la Tapo C460 l’azienda porta la risoluzione a un nuovo livello. Questo modello, presentato in anteprima a IFA 2024, offre immagini in 4K/8MP (3840 x 2160 pixel), perfette per riconoscere dettagli come testi e targhe. Dotata di un diaframma F1.6, tecnologia Starlight Night Vision e un faretto, garantisce immagini nitide anche di notte. La batteria da 10.000 mAh, abbinata a un pannello solare incluso, elimina la necessità di ricariche frequenti. La Tapo C460 offre anche tutte le funzioni delle altre videocamere TP-Link, come rilevamento AI gratuito di persone, animali e veicoli, zone di attività personalizzabili, crittografia su scheda SD e protezione antifurto.

Per le aree remote senza LAN o WLAN, come case vacanza o terreni agricoli, TP-Link propone la Tapo C501GW, una videocamera con connettività 4G/LTE. Dotata di rilevamento del movimento, visione notturna e protezione a 360°, registra video in Full HD a 1080p e può essere gestita da remoto tramite l’app Tapo. È anche compatibile con la connessione Ethernet e l’alimentazione PoE.

L’app Tapo si aggiorna

Non mancano novità sul fronte software, con un aggiornamento dell’app Tapo che introduce una visualizzazione 3D della smart home per tablet, rendendo la gestione ancora più intuitiva. L’aggiornamento sarà disponibile da settembre e sarà visibile allo stand TP-Link all’IFA.

Prezzi e disponibilità

La serie Tapo RV30 Max sarà disponibile da fine 2024, con prezzi di 219,90 euro per il RV30 Max e 249,90 euro per il RV30 Max Plus. La videocamera di sicurezza Tapo C460 verrà venduta in bundle con un pannello solare a 149,90 euro, mentre la Tapo C501GW sarà disponibile a 89,90 euro.

Articolo precedenteOne UI 6.1.1: arriva l’aggiornamento per i Galaxy S24
Articolo successivoSharkNinja a IFA 2024 con 20 nuovi prodotti per la casa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui