Lara Croft continua a conquistare i giocatori! Il franchise di Tomb Raider ha superato i 100 milioni di copie vendute. Ecco tutte le ultime novità.

Il franchise di Tomb Raider continua a lasciare il segno nell’industria dei videogiochi, anche senza l’uscita di nuovi capitoli da qualche tempo. La saga di Lara Croft ha infatti raggiunto un traguardo impressionante: più di 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo. L’annuncio è arrivato direttamente da Crystal Dynamics attraverso il profilo ufficiale sulla piattaforma di social network X.

A maggio 2022, il franchise aveva già superato gli 88 milioni di copie, il che significa che negli ultimi due anni e mezzo la serie ha venduto 12 milioni di unità in più. Un grande risultato per una saga che, nonostante l’assenza di nuovi titoli principali, continua a suscitare grande interesse tra i giocatori.

tomb raider supera i 100 milioni di copie vendute! (2)

Per celebrare il successo e mantenere vivo l’interesse dei fan, Crystal Dynamics ha recentemente svelato una compilation rimasterizzata di alcuni dei capitoli più amati della saga. La Tomb Raider 4-6 Remastered, sviluppata da Aspyr Media, arriverà a febbraio e includerà le versioni migliorate di tre titoli classici: Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles e Tomb Raider: Angel of Darkness. La raccolta promette di riportare in vita le emozioni dei giochi originali con una veste grafica aggiornata, perfetta per i nostalgici e per chi non ha mai vissuto le avventure dei primi capitoli.

Ma non è tutto. Crystal Dynamics ha anche confermato che un nuovo gioco principale di Tomb Raider è attualmente in sviluppo e sarà pubblicato da Amazon Games. Per ora non ci sono dettagli sulla data di uscita, ma si sa che il titolo sarà sviluppato utilizzando l’Unreal Engine 5, una scelta che dovrebbe portare una grafica mozzafiato e un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. I fan possono aspettarsi gli elementi che hanno reso famoso il franchise, come l’esplorazione di ambienti mozzafiato e l’inconfondibile presenza di Lara Croft.

L’ultimo grande capitolo del franchise, Shadow Of The Tomb Raider, è stato lanciato nel 2018. Pur avendo ottenuto un discreto successo, non ha raggiunto i livelli di popolarità dei suoi predecessori, che avevano rinnovato la formula della serie, attirando nuovi fan.

Articolo precedenteHyperOS 2.0: arriva su Xiaomi 11, Redmi 12 e altri!
Articolo successivoAstro Bot: il nuovo re dei platform 3D in Europa
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.