Amazon sta lavorando a una nuova serie TV di Tomb Raider e sarà Phoebe Waller-Bridge a dare vita a questo progetto come sceneggiatrice. Ecco i dettagli.
Amazon sta lavorando a una nuova serie di Tomb Raider, a confermarlo Phoebe Waller-Bridge, sceneggiatrice di James Bond e attrice nell’ultimo film di Indiana Jones. Sarà lei a scrivere la serie e a dare dunque vita a questo progetto.
Phoebe Waller-Bridge è un’attrice molto popolare al momento, grazie soprattutto ai suoi ruoli in Fleabag e nell’ultimo film di Indiana Jones Indiana Jones e Il quadrante del destino, ma è nota anche come sceneggiatrice. Ha scritto Fleabag, la serie Killing Eve e James Bond No Time to Die, e, da quanto ha rivelato a IGN, ora è al lavoro su Tomb Raider.
Phoebe Waller-Bridge ha dichiarato che per lei scrivere questa serie rappresenta una vera opportunità, con il personaggio di Lara Croft che è ispirato a Indiana Jones e a James Bond. “È il tocco finale della mia avventura personale con questo tipo di franchise”.
Phoebe Waller-Bridge sembra avere le idee molto chiare su quale sia la sua posizione e su cosa voglia fare. Ed è un bene, considerando i numero fan di Lara Croft. In ogni caso, visti i suoi recenti successi, si può considerare fin da ora che il franchise di Tomb Raider ha un futuro brillante davanti a sé.
Amazon da parte sua starebbe valutando la possibilità di un progetto ampio con un investimento importante, ma non vi sono dettagli in merito. Come non vi sono informazioni riguardo a cast, trama, regia e data di uscita della serie, che è al momento agli inizi della fase di sviluppo.
Tomb Raider non è l’unica saga di videogiochi ad essere adattata per la piattaforma, visto che Amazon sta lavorando anche a una serie di God of War.