Un recente leak suggerisce che Google sta testando un toggle per passare facilmente dalla ricerca standard al chatbot Gemini nell’app Google per Android. La funzione è già disponibile su iOS.

Gli sforzi di Google con il chatbot di intelligenza artificiale generativa Gemini sono ben documentati. Il servizio è già integrato in diversi servizi Google, compresi i prodotti Workspace. Nel frattempo, l’app di Google su iOS ha recentemente aggiunto una piccola levetta per passare dalla ricerca standard a Gemini. Stranamente, questa funzione è assente dall’app Google su Android. Ma la situazione potrebbe cambiare presto, come risulta da una versione in fase di sviluppo dell’app.

Il noto leaker AssembleDebug, ha trovato il nuovo toggle nell’app Google per Android come parte di un report collaborativo con PiunikaWeb. Sebbene non sia stata specificata la versione specifica dell’app Google che abilita questa nuova levetta, gli screenshot e i video corrispondenti mostrano che funzionerà in modo simile alla sua controparte iOS. Google ha inserito alcune animazioni interessanti nel passaggio da Ricerca a Gemini, un tocco di classe.

Il breve video che illustra il nuovo toggle mostra anche le scorciatoie e i pulsanti aggiornati per Galleria, Traduci, Compiti e Canta. Questi pulsanti sono stati avvistati per la prima volta il mese scorso, anche se alcuni utenti delle nuove versioni beta dell’app Google li stanno già vedendo. Per quanto riguarda il suddetto pulsante, la fonte prevede che potrebbero volerci settimane o mesi prima che arrivi nell’app Google per Android, anche se gli utenti della versione beta dell’app Google dovrebbero trovarlo.

Sebbene l’app Google su Android non disponga della comoda levetta per passare da Search a Gemini, gli utenti hanno altri modi per accedere al chatbot, ad esempio tramite l’app standalone. Per contro, gli utenti di iPhone possono utilizzare Gemini solo tramite l’app di Google. Tuttavia, questa levetta è un’aggiunta gradita all’app Google di Android, in quanto consente finalmente agli utenti di passare facilmente dalla normale opzione di ricerca contenente il feed Discover all’esperienza completa del chatbot AI offerto da Gemini.

Articolo precedenteSpotify lancia playlist AI: crea musica su misura per te
Articolo successivoApple cede all’UE: link esterni per pagamenti in-app musicali
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.