Ciao amici e REVOTECH a tutti! Oggi facciamo un confronto al vertice tra due lavapavimenti smart senza fili di casa Tineco, tra i più performanti e completi in commercio che adottano gli ultimi ritrovati tecnologici in ambito di pulizia della casa, inoltre, offrono supporto in app anche in lingua italiana. Parliamo di Floor One S5 Combo e Floor One S5, si collocano nella fascia alta del mercato e hanno un prezzo rispettivamente di 449€ e di 499€.

Confezione di vendita

Nella confezione del Floor One S5 Combo troviamo: la soluzione detergente; rullo sostitutivo; filtro HEPA di ricambio; strumento per la pulizia manuale; bocchetta a lancia per la modalità aspirapolvere; base di ricarica; spazzola 2in1 aspira briciole e un serbatoio per la polvere. Nella confezione del Floor One S5 troviamo i medesimi accessori con la differenza che al posto di quelli per la modalità aspirapolvere troviamo un rullo spazzola.

Design, comfort e specifiche tecniche

Partiamo dalle dimensioni, entrambi sono alti uguali ma il modello S5 ha un peso di 4,5Kg contro i “soli” 3,8Kg del Combo che rendono quest’ultimo più maneggevole ma entrambi si lasciano usare con facilità. Peso maggiore ma anche un motore più performante con potenza nominale di 220W, il Combo arriva a 190W. Sono entrambi costruiti benissimo, con impugnatura ergonomica e offrono impermeabilità IPX4. Dal punto di vista del design S5 Combo risulta più snello e slanciato con una spazzola più contenuta, S5 ha un motore più grande e vistoso. Nella parte alta troviamo un display LED che mostra al volo informazioni sulla potenza e l’autonomia residua.

S5 Combo è una lavapavimenti 2 in 1, vuol dire che ha la possibilità di sganciare il motore principale diventando un’aspirapolvere portatile. A primo impatto potrebbe sembrare la versione 2in1 del Floor S5 e in parte è così ma ci sono delle differenze poiché adottare una soluzione del genere comporta delle limitazioni. Il serbatoio principale è da 0,5L, meno capiente di quello integrato nel Floor S5 che vanta una capienza di ben 0,8L maggiore anche rispetto la media. Entrambi, nel retro, hanno un serbatoio dedicato all’acqua sporca di 0,45L per S5 Combo e 0,7L per S5.

Performance di pulizia: Floor One S5 vs Floor One S5 Combo

Come abbiamo detto il Floor One S5 è dotato in un motore più potente e serbatoi più capienti rispetto la media, ma come si traduce tutto ciò in fase di pulizia? Le performance sono eccellenti su tutte le superfici offrendo una potenza di lavaggio maggiore rispetto al Combo, ma non solo, perché anche l’aspirazione delle briciole avviene in modo più efficiente, quando con S5 basta una passata con il Combo ne dovrete effettuare due o tre. Di contro S5 occupa un po’ più di spazio, è leggermente meno maneggevole e non è adatto ai tappeti; tutti e due posso pulire con efficacia in prossimità del battiscopa. Sia ben chiaro che anche il Floor S5 Combo offre delle ottime performance di pulizia lasciando, dopo il suo passaggio, i pavimenti lucidi ma è evidente il boost che ha il modello S5 con il suo motore più potente. Proprio questo motore presente nel modello S5 ci consente di affermare che può sostituire sia il lavoro manuale sia i robot lavapavimenti, che per quanto comodi, non offrono la stessa qualità di pulizia. Qui non vi è solo la potenza del motore ma anche quella dell’acqua e del rullo rotante che puliscono più a fondo.

A semplificare le fasi di pulizia abbiamo il preciso sensore iLoop, caratteristica peculiare dei prodotti Tineco, che consente di variare la potenza in base allo sporco che rileva così da non sprecare autonomia inutilmente. Al termine della pulizia dovrete solo svuotare il serbatoio sporco e riempire quello vuoto perché alla pulizia del prodotto ci penserà la stazione autopulente. In video trovate una clip dove la vedete in azione così potete farvi anche un’idea della rumorosità.

Autonomia

Floor One S5 Combo ha un’autonomia di 15-20 minuti in modalità lavapavimenti, mentre se lo usate esclusivamente come aspirapolvere portatile la stima va dai 25 ai 50 minuti di funzionamento continuativo; come lavapavimenti non ha un’ottima autonomia ma ciò non vi impedisce di pulire 80/90 m2. La batteria è da 2500 mAh ed impiega 3/4 ore per una ricarica completa.

Floor One S5 ha un’autonomia nettamente superiore, arriviamo fino a 35 minuti di uso continuativo in modalità automatica e 28 minuti in modalità Max. Maggior peso è dovuto anche alla batteria più capiente da 4000 mAh che si ricarica completamente in 3/5 ore.

Conclusioni

Tineco ha realizzato due ottimi prodotti, esteticamente sono molto simili e dall’ottima qualità costruttiva; le confezioni di vendita integrano tutti gli accessori che possono servire per essere subito operativi. Floor One S5 Combo offre tutte le ottime caratteristiche presenti nel modello Floor One S5 ma ha in più la possibilità si staccare il motore centrale per trasformarsi in un’aspirapolvere portatile. Questa versatilità però porta a dei compromessi, infatti, ha dei serbatoi più piccoli, autonomia inferiore e un motore meno potente rispetto il Floor One S5 che è specializzato nella funzione lavapavimenti risultando così più efficacie e completo. Concludendo amici, Floor One S5 Combo è un ottimo investimento se volete un prodotto versatile a 360° mentre se avete già un’aspirapolvere in casa vi consigliamo di optare per il Floor One S5 che offre una qualità di pulizia maggiore.

Se siete interessati potete acquistare Floor One S5 Combo e Floor One S5 su Amazon.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articoli correlati: Tineco One Pure S12

Articolo precedenteSony tanta creatività e tecnologia a ISE 2022
Articolo successivoItaliani e regali di Natale indesiderati
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!