Nuove rimodulazioni in casa TIM e WINDTRE: i due colossi telefonici stanno iniziando ad inviare SMS ad alcuni clienti mobile per l’aumento del canone mensile fino a 2,99 euro in più su alcune offerte già attive.
Già a partire dalla fine di agosto, TIM inizierà a rimodulare alcune offerte aumentandone il canone fino a 2,99 euro al mese. L’operatore italiano sta iniziando ad inviare SMS informativi sulle modifiche contrattuali avvisando i propri clienti interessati sulla futura rimodulazione che inizierà a partire dalla fine agosto. I costi aggiuntivi varieranno da 1,99 euro al mese fino a 2,99 euro al mese a seconda dell’offerta attiva.
Oltre agli avvisi attraverso SMS, la rimodulazione è stata annunciata anche attraverso una nuova informativa pubblicata nella sezione “News e Modifiche contrattuali” del sito ufficiale dell’operatore di TIM.
Stando a quanto ripotato dalle modifiche contrattuali, la rimodulazione prevede l’incremento contestuale dei GIGA a disposizione oppure scegliere se navigare utilizzando la rete 5G.
In alternativa con TIM
Prima del 29 agosto, il cliente potrà scegliere se accettare la rimodulazione della nuova offerta rilasciata da TIM, recedere dal contratto senza incombere in penali, mantenere la stessa promozione senza dover rimodulare oppure effettuare la portabilità da un altro operatore.
- Mantenere la stessa offerta: se il cliente deciderà di non accettare la rimodulazione e rimanere con la stessa offerta, sarà sufficiente inviare un SMS gratuito al 40916 con testo NOVAR ON.
- Effettuare la portabilità: il cliente può decidere se effettuare la portabilità del numero verso un altro operatore telefonico entro il 29 agosto.
- Disattivare l’offerta attuale: il cliente può effettuare un passaggio ad un’altra offerta recandosi direttamente all’area personale.
- Recesso: il cliente può recedere dal contratto della linea senza incombere in penali e costi di disattivazione entro il 30 settembre (modulo online)
- Inviare una PEC a recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it allegando lo stesso modulo
- all’indirizzo indicato nel modulo
- recarsi in un negozio TIM o chiamando il numero gratuito 119
WINDTRE lancia nuove rimodulazioni
Dopo i primi rinnovi del 17 maggio, ancora una volta l’operatore WINDTRE sta inviando SMS informativi ad alcuni suoi clienti di rete mobile avvisandoli di nuove rimodulazioni per alcune offerte con un aumento mensile di 2,00 euro previsto per il 20 luglio.
Secondo quanto inviato tramite un SMS informativo, la modifica unilaterale del contratto prevederà un incremento dei GIGA a seconda dell’offerta attivata con un costo mensile di 2 euro.
In alternativa con WINDTRE
Una volta ricevuto l’SMS informativo, il cliente può scegliere fra alcune alternative:
- Accettare la rimodulazione: dal primo rinnovo successivo, l’utente pagherà 2 euro in più al mese con un bundle di GIGA infiniti.
- Effettuare la portabilità: il cliente può decidere se effettuare la portabilità del proprio numero verso un altro operatore telefonico entro il 20 luglio.
- Recesso: il cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto della linea mobile senza dover incombere in penali o costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione
- inviare una raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA CD Milano recapito Baggio Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)
- via PEC scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
- attraverso un punto vendita WINDTRE
- chiamando il numero gratuito 159
- tramite sito windtre.it compilando il modulo
Il cliente può scegliere se attivare il piano Plus con costi e bundle invariati rispetto alla propria offerta attuale. Nell’offerta, il cliente avrà diritto ad un bundle di 1 GB o 50 SMS al mese attivando l’offerta entro i termini previsti dall’SMS scrivendo un messaggio al 40400 con scritto OPTIN.