ByteDance, la società proprietaria di TikTok, sta forse cercando di aumentare la popolarità della piattaforma di condivisione video sia in Cina che all’estero attraverso il suo prossimo prodotto. Si dice che la società abbia in lavorazione un gadget per lo streaming live dotato di una fotocamera ribaltabile e che un rendering del gadget sia apparso online.
Il prodotto è noto come Lingjing Live Streaming All-in-One Machine e ha un aspetto più professionale di uno smartphone. È probabile che i creatori di TikTok adotteranno questo dispositivo per creare contenuti dall’aspetto professionale, ma non è molto conveniente economicamente; si dice infatti che il gadget abbia un prezzo elevato di 15.800 yuan, circa 2225 euro.
Il rendering del prodotto avvistato su MyDrivers mostra che adotta un design dello schermo verticale simile a uno smartphone, che corrisponde all’interfaccia di trasmissione live di Douyin (TikTok in Cina). Ha una fotocamera ribaltabile sulla parte superiore simile al design della fotocamera dell’iconica serie OPPO Find N. Il design della fotocamera consente la regolazione all’interno di un asse di 180 gradi come desiderato.
Il dispositivo racchiude un grande schermo ma le dimensioni non sono note al momento. Ci sono tre manopole di controllo poste proprio sotto di esso. Le manopole servono per il microfono, il suono di sottofondo e i controlli del volume. C’è anche una base sul retro dello schermo, che funge anche da altoparlante. Non è chiaro se sia presente una batteria integrata.
È probabile che nei prossimi giorni emergeranno maggiori dettagli sul dispositivo per lo streaming live di ByteDance, quindi rimanete sintonizzati per saperne di più.