Negli ultimi anni, l’attenzione è stata la valuta più apprezzata nel mondo digitale, e ora le luci e i colori di TikTok sono destinati a diventare ancora più luminosi con una nuova modalità che il social network cinese sta testando. Come si può vedere nel post di Twitter di Matt Navarra, è stata implementata una “modalità trasparente” per nascondere le distrazioni e altri elementi dell’interfaccia che potrebbero infastidire gli utenti che navigano nel feed.
Quando si attiva l’opzione, la schermata viene lasciata senza sottotitoli, pulsanti e nomi dei creator di quel contenuto, mentre l’utente può continuare la navigazione serenamente.
Secondo il portale TechCrunch, alcuni utenti potrebbero addirittura abbandonare like, commenti e condivisioni per avere un’esperienza di visualizzazione pulita e priva di distrazioni.
Questo cambiamento opzionale, incentrato sull’utente, non ha ancora una previsione certa di quando dovrebbe arrivare per tutti. Ma forse i creatori di contenuti ne saranno infastiditi, poiché anche il giusto merito – e tutto il materiale di supporto da loro realizzato, che potrebbe anche integrare il significato del video – sarà omesso.