La nuova piattaforma gratuita TikTok Studio consente di gestire e analizzare il proprio account TikTok. Crea, modifica, carica, analizza e ottimizza i tuoi contenuti per far crescere il tuo pubblico!

Nonostante le difficoltĂ  degli ultimi tempi, tra il ban negli Stati Uniti e le indagini in altri paesi, TikTok continua ad investire e a lavorare su novitĂ  e strumenti per i creator. Ecco che il social network ha introdotto una piattaforma per aiutare i creator a gestire meglio i loro account, TikTok Studio.

Disponibile su desktop e smartphone, l’app comprende una serie di strumenti che possono essere utilizzati dai creator per creare, modificare, caricare, gestire e analizzare un account e le prestazioni dei contenuti, insomma, per tenere sotto controllo un po’ tutti gli aspetti di un account. Grazie all’accesso immediato a informazioni dettagliate, i creator possono assumere un approccio piĂ¹ strategico alla loro attivitĂ .

tiktok studio il nuovo strumento gratuito per creator 1

L’aspetto piĂ¹ interessante è che tutto ciĂ² che TikTok Studio ha da offrire è completamente gratuito e pensato per semplificare il flusso di lavoro dei contenuti. Tutti i creator possono usare il loro account TikTok per accedere o iscriversi, e poi caricare, modificare e pubblicare su TikTok direttamente da Studio. I creator possono utilizzare vari strumenti come l’editor di foto, le didascalie automatiche e l’autocut per migliorare i loro contenuti con grande precisione. Inoltre, possono rivedere e gestire sia i post pubblicati sia i programmati, gestire e interagire con i commenti con la possibilitĂ  di filtrare e cercare commenti specifici.

Il nuovo strumento è disponibile solo per i creator che hanno almeno 18 anni e sostituirĂ  gli strumenti all’interno dell’app TikTok e la webapp Creator Center.  La piattaforma è accessibile su smartphone Android e su desktop tramite browser; l’app standalone non è al momento ancora disponibile in Italia. A breve sarĂ  disponibile per iOS e iPadOS.

Articolo precedenteiPad: Apple potrebbe adottare un logo orizzontale
Articolo successivoHonor 200 e 200 Pro ufficiali con fotocamere da 50 MP
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.