Le entrate pubblicitarie dell’app video TikTok potrebbero triplicare nel 2022, superando quelle di rivali come Twitter e Snapchat messi insieme.
Secondo i dati di Insider Intelligence, TikTok avrà un fatturato pubblicitario di oltre 11 miliardi di dollari (oltre 10 miliardi di euro) nel 2022. Nel frattempo, Twitter e Snapchat hanno previsioni di 5,58 miliardi di dollari e 4,86 miliardi di dollari.
TikTok è una delle app più popolari al mondo e attualmente conta oltre 1 miliardo di utenti attivi. La società cinese ByteDance possiede il social network.
Secondo l’analista di Insider Intelligence Debra Aho Williamson, la base di utenti dell’app è “esplosa” negli ultimi anni e il tempo che trascorrono sulla piattaforma è “straordinario”.
Si prevede che quasi 6 miliardi di dollari dell’intero introito pubblicitario dell’app proverrà solo dagli Stati Uniti, nonostante le misure normative del governo contro la raccolta di dati dai cittadini statunitensi per la Cina.
Inoltre, restando in tema TikTok, ricordiamo che il mese scorso è stato rivelato che Meta ha pagato una società per diffamare TikTok e reclamare gli utenti di Facebook negli Stati Uniti.