Un leaker ha trovato prove che suggeriscono lo sviluppo di un’app “TikTok Photos”. L’app permetterebbe agli utenti di condividere foto e competere con Instagram. Se lanciata, TikTok Photos potrebbe avere un grande successo, data la base di utenti di TikTok.
TikTok potrebbe sviluppare la propria applicazione “TikTok Photos” (tradotto: “TikTok Foto”), secondo il testo e le immagini pubblicate da un noto leaker e reverse engineer di funzioni Android. La presunta app consentirà agli utenti di TikTok esistenti di iniziare a utilizzare TikTok Photos importando o sincronizzando le foto condivise pubblicamente già presenti su TikTok con la nuova app.
AssembleDebug sostiene di aver scoperto stringhe di codice che dimostrano che gli utenti di TikTok potrebbero presto essere in grado di condividere i loro post su TikTok Photos, scaricare l’app e aprirla. Il leaker, che di solito condivide informazioni su potenziali funzioni in arrivo da Google, ha anche pubblicato immagini che potrebbero essere il logo dell’app TikTok Photos. Sembra una “P“ rossa, con un altro segno ciano sotto di essa. Secondo il post, la nuova app indipendente è attualmente in fase di realizzazione per Android e iOS e dovrebbe essere lanciata “presto“.
TikTok si è già avventurato oltre i video. Alla fine del 2022, TikTok ha lanciato una funzione di carosello di foto per gli utenti mobile chiamata “Photo Mode“, che mostra le immagini selezionate dall’utente in modo simile alle storie di Instagram.
Se davvero si sta sviluppando un’app autonoma di TikTok Photos, questa potrebbe rappresentare una seria concorrenza per Instagram di Meta. L’eventuale lancio di TikTok Photos avrebbe un pizzico di ironia, dato che Instagram introdusse la sua funzione “Reels” di video brevi in risposta alla popolarità di TikTok negli USA. Con le due piattaforme in continua lotta per catturare l’interesse degli utenti, recentemente si è diffusa la voce che Instagram potrebbe introdurre una funzione alla “Friend Map“ di Snapchat, permettendo di visualizzare la posizione geografica di alcuni profili scelti.
Considerando che TikTok ha registrato miliardi di download su iOS e Android, è possibile che l’app riesca ad attirare in massa gli utenti verso TikTok Photos, a patto che non venga prima vietata negli Stati Uniti.