TikTok cerca di aumentare il coinvolgimento dei video dall’arrivo di nuovi utenti della piattaforma, per questo lo sviluppatore sta lavorando a nuove funzionalità che distinguano l’app da rivali come Reels, di Instagram, e Kwai, anch’essi in gioco per conquistare la comunità dei video brevi.
Giovedì 21 luglio, l’azienda ha implementato una nuova funzione che cerca di “superare i confini culturali e facilitare le connessioni globali” grazie alla traduzione simultanea del parlato compatibile con più lingue, riducendo le barriere demografiche che consentono di consumare contenuti creati da influencer di altri Paesi.
Nel 2021, l’azienda ha lanciato uno strumento di accessibilità per i creatori per trascrivere l’audio dei video, includendo più persone nella comunità. Tuttavia, la nuova funzione lanciata questa settimana è automatica e consente di tradurre l’audio del video nella lingua predefinita di chi lo sta guardando, supportando inglese, tedesco, indonesiano, italiano, coreano, mandarino, spagnolo, turco e portoghese – altre lingue saranno presto incluse.
Questo strumento può essere attivato dagli spettatori attraverso l’app, consentendo la traduzione in tempo reale ogni volta che viene identificata una lingua diversa da quella registrata nel profilo.
A differenza di alcune funzioni che vengono limitate nel canale beta, questa è disponibile nella versione stabile di TikTok e può essere utilizzata sia su Android che su iOS, ma per ora solo su video selezionati.
“TikTok ritiene che queste soluzioni aiutino a superare le barriere linguistiche e ad avvicinare le persone attraverso l’intrattenimento condiviso. Grazie a questi sforzi, i contenuti globali diventeranno più accessibili, indipendentemente dalla lingua parlata e dal luogo in cui sono stati prodotti“, afferma l’azienda.
- Traduzioni per sottotitoli e descrizioni video: le traduzioni per sottotitoli e descrizioni consentiranno agli utenti di godersi i video TikTok oltre la lingua originale;
- Traduzione degli sticker di testo: TikTok avrà anche l’opzione di traduzione anche per gli sticker nei video, in modo che nessuno si perda i dettagli più divertenti dei contenuti.
Vi è piaciuta questa notizia che arriva sul social? Raccontacelo nei commenti!