Secondo quattro fonti Reuters, TikTok sta testando alcuni minigiochi HTML5 sulla sua app in Vietnam.
Lo stesso articolo afferma che ByteDance, proprietaria dell’app, prevede di espandere il lancio in più parti dell’Asia meridionale, sempre nel terzo trimestre del 2022.
TikTok è diventata una mania mondiale, costringendo altre app a inseguirlo per cercare di competere con il social network cinese, ma dopo essersi affermata come una delle migliori app al mondo, sembra che l’azienda stia già cercando nuovi modi per intrattenere i propri utenti.
Sebbene Reuters abbia affermato di non essere a conoscenza dei piani di TikTok per i giochi in altri mercati, nel novembre dello scorso anno Zynga ha rilasciato Disco Loco 3D, il “primo titolo HTML5 a debuttare sulla piattaforma di uno studio di gioco partner ufficiale” in mercati selezionati prima del suo lancio globale.
Una delle fonti di Reuters ha affermato che le ambizioni di gioco di TikTok vanno oltre l’introduzione di minigiochi, mentre un’altra ha affermato che i giochi sulla piattaforma dovrebbero avere annunci fin dall’inizio, con entrate condivise tra ByteDance e gli sviluppatori.
“Siamo sempre alla ricerca di modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove funzionalità e integrazioni che aggiungono valore alla nostra community”, ha detto alla pubblicazione un portavoce di TikTok, rifiutandosi di commentare i piani di gioco più ampi dell’azienda.
A quanto pare, possiamo tornare ai tempi di Orkut, dove abbiamo una fusione tra social network e minigiochi. Funziona ancora in questi giorni?