TikTok introduce la possibilità di creare chat di gruppo con fino a 32 partecipanti. Scopri le nuove funzioni di messaggistica, inclusa la condivisione di adesivi personalizzati, con misure di sicurezza integrate per gli utenti più giovani.

TikTok ha annunciato nuove funzioni per gli utenti che amano scambiare messaggi tramite l’app e vogliono chattare in gruppo. La piattaforma permetterà infatti di creare gruppi con fino a 32 persone per chattare. Gli utenti potranno creare i gruppi di chat con i propri amici in modo da poter non solo chattare, ma anche condividere video dal social network e commentarli. L’obiettivo è quello di fornire uno spazio dove poterlo fare senza ricorrere a un messenger separato, come Telegram o WhatsApp.

Per creare un gruppo, basta andare nella sezione Posta in arrivo di TikTok e cercare l’icona della funzione Chat. Da lì, sarà possibile vedere un elenco dei contatti disponibili e selezionare quelli che si vuole facciano parte del gruppo. Allo stesso modo, è possibile farlo quando si sceglie di condividere un video con più persone contemporaneamente.

Secondo TikTok, la nuova funzione è stata sviluppata con le necessarie misure di sicurezza, prevedendo anche la possibilità di bloccare la comunicazione con gli sconosciuti. Inoltre la novità non sarà disponibile per gli utenti della rete di età compresa tra i 13 e i 15 anni.
Gli utenti di età superiore ai 16 anni devono avere almeno un amico in comune. Inoltre, questi utenti devono esaminare e accettare i nuovi membri che desiderano unirsi al gruppo.

ByteDance ha dichiarato che questa nuova funzione non è ancora disponibile per tutti e non ha confermato quando verrà rilasciata agli altri utenti. Un’altra novità è la possibilità di creare e condividere adesivi personalizzati.

Nonostante un periodo ricco di sfide, l’app continua a lavorare per offrire nuove funzioni e migliorare l’esperienza dei suoi numerosi utenti. Fra le notizie correlate, riordiamo che TikTok potrebbe presto lanciare una funzione che consente di trovare canzoni canticchiando.

Articolo precedenteGoogle Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2 ufficiali
Articolo successivoCome eliminare cartelle vuote su Windows: guida completa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui