TikTok ha lanciato senza troppo clamore Whee, una nuova app social simile a Instagram che si concentra sulla condivisione di momenti spontanei con gli amici più stretti. L’app è attualmente disponibile solo in alcuni Paesi.

ByteDance, la società dietro TikTok, ha lanciato un’altra app social che assomiglia molto a un clone di Instagram, Whee. Da quanto si apprende, Whee è una nuova app social pensata e sviluppata per consentire alle persone di tenersi in contatto con gli amici più stretti condividendo i momenti spontanei della vita. Detto così, sembra proprio che si tratti di un’app simile a Instagram che consente agli utenti di catturare e condividere foto di vita reale con i propri amici e familiari.

tiktok arriva whee unaltra app in stile instagram 1

La mossa è piuttosto strana se si considera che ByteDance ha lanciato ufficialmente solo un paio di mesi fa TikTok Notes, un’altra app fortemente ispirata a Instagram. Sebbene Whee sembri avere un approccio più personale, consentendo solo agli amici di vedere e interagire con le foto, non è chiaro il motivo per cui l’azienda abbia deciso di lanciare questa nuova app, visto che esiste già un’altra applicazione che funziona in modo simile.

Resta da vedere se il nuovo social network Whee verrà reso disponibile in tutto il mondo o se si tratta solo di un test per valutare il mercato e decidere i passi successivi da compiere. Se vivete in uno dei Paesi in cui Whee è disponibile, potete scaricarlo gratuitamente sul vostro dispositivo Android tramite il Google Play Store. Se vi state chiedendo se è disponibile in Italia, la risposta è no. Per ora il nuovo social non è disponibile nel nostro Paese e nemmeno negli Stati Uniti, ma secondo Artem Russakovskii, può essere scaricato in una dozzina di Paesi. Ciò fa apparire ancor di più il lancio come una sorta di test, sebbene sia chiaro il motivo per cui la società sia così cauta e muovere nuovi passi in determinate regioni.

Articolo precedenteGoogle Messaggi si arricchisce con Gemini: ecco i dettagli
Articolo successivoChat RCS: cosa sono e le differenze da SMS e iMessage
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.