TikTok ha annunciato l’aggiunta del supporto per i post di testo, offrendo ai content creator un nuovo modo per esprimersi.
TikTok ha annunciato oggi lunedì 24 luglio un nuovo supporto all’interno della piattaforma per la creazione di contenuti testuali. Ora i creatori di contenuti potranno pubblicare storie, poesie, testi o altre produzioni in maniera testuale; il social vuole così offrire un’altra opzione agli utenti per potersi esprimere. Si tratta di una grande innovazione, considerando che il social network è famoso principalmente per il consumo di video brevi.
Per attivare la novità, l’utente deve entrare nella pagina della Fotocamera e scegliere tra le tre opzioni foto, video o testo. Dopo aver selezionato la terza opzione, il profilo viene indirizzato a un campo di digitazione. Qui è possibile anche personalizzare il post aggiungendo musica, la posizione, abilitando i commenti ed è possibile consentire anche i duetti. TikTok garantisce agli utenti che i post testuali saranno interattivi e dinamici al pari di quelli con foto e testo.
Tra gli altri strumenti pensati per far risaltare i post vi sono gli adesivi, che possono essere aggiunti in base al tema desiderato, tag e hashtag, volti ad aumentare l’engagement dei contenuti e ad allinearli con gli argomenti e le tendenze in voga sulla rete; inoltre sarà possibile cambiare il colore dello sfondo, salvare o scartare le bozze.
Insomma, in questa calda giornate d’estate non sono mancate le novità per i social network, a cominciare da Twitter, che ha annunciato un rebrandig, un cambio logo dall’uccellino blu alla X, finendo con l’annuncio di TikTok, meno sconvolgente forse ma comunque piuttosto rivoluzionario. La mossa potrebbe essere proprio volta a “rubare” qualche utente a Twitter, uno di quelli spiazzato, o stufato, da tutte le modifiche e novità sopraggiunte negli ultimi mesi.
Voi cosa ne pensate della novità di TikTok? Pensate che sarà uno strumento utilizzato? Scriveteci nei commenti!