Mobvoi ha lanciato una versione aggiornata del suo popolare modello TicWatch Pro 3. Il nuovo modello è soprannominato TicWatch Pro 3 Sport e viene fornito con alcuni miglioramenti sul lato software pur mantenendo il design del TicWatch Pro 3 originale che è stato lanciato nel 2020.
L’aggiornamento principale su questo modello sembra essere sulla modalità sport che è stata implementata da oltre 10 tipi di sport a oltre 100. Il TicWatch Pro 3 supporta più di 10 modalità di sport come corsa all’aperto, ciclismo all’aperto, salto della corda, nuoto, camminata indoor, canottaggio, freestyle, alpinismo, corsa indoor, ginnastica, ciclismo indoor e yoga. Oltre a quelli sopra elencati, la versione TicWatch Pro 3 Sport porta il supporto per sport come sci, calcio, tennis da tavolo, rugby e altri. È ottimizzato per fornire dati dettagliati sugli esercizi, tra cui tempo di esercizio, calorie, frequenza cardiaca e indicatori relativi all’esercizio.
Ha anche la capacità di espandere l’algoritmo intelligente di TicMotion per fornire suggerimenti professionali di allenamento per una varietà di sport. L’algoritmo di riconoscimento attivo AI TicMotion, sviluppato in proprio, può riconoscere automaticamente la camminata, la corsa, il ciclismo e chiedere di inserire questo tipo di movimento. Così, fornisce un conteggio automatico per burpees, jumping jacks, squat jumps, salto della corda, ecc. Nel nuoto, è dotato di riconoscimento delle bracciate e dei giri.
Inoltre, lo smartwatch incentrato sullo sport è dotato di una funzione di rilevamento della saturazione di ossigeno nel sangue per rilevare il valore di ossigeno nel sangue in qualsiasi momento e ovunque. In termini di design e hardware, la versione TicWatch Pro 3 Sport mantiene lo schermo AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione ad alta definizione 454x454p e un secondo display FSTN LCD in cima. Utilizza un telaio in acciaio inossidabile 316L, una batteria da 577mAh ed è alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 4100 e gira su Wear OS di Google.
Lo smartwatch è ora in pre-ordine su Jingdong a 1999 yuan (€ 316) e non si sa se verrà lanciato a livello globale.