Ciao amici e REVOT3CH a tutti !

L’azienda Thule ci ha inviato due zaini da recensire, specifici per fotografi ma anche adatti alla nostra grande passione, la tecnologia e così versatili e utili da essere usati tutti i giorni, come facciamo noi. Stando fuori tutto il giorno, lo zaino diventa fondamentale per portare dietro il pranzo, la fotocamera, lo smartphone, il tablet, il portatile dell’ufficio, ecc.

I due zaini sono studiati in modo specifico per attrezzature fotografiche con tanti scomparti dedicati, abbiamo comodo accesso laterale alla fotocamera e all’attrezzatura fotografica. In più la fondina imbottita e removibile della fotocamera può essere indossata come tracolla o borsa a tracolla.

Quali sono le caratteristiche che deve avere uno zaino di questo tipo ?

Deve essere capiente, deve avere molteplici tasche per potere trasportare laptop, cavi, hard disk esterni, alimentatori, cuffie senza dimenticare il pranzo, il thermos e le nostre preziose fotocamere!
E poi deve essere robusto ma leggero, perché deve resistere alle intemperie ma non ti deve distruggere le spalle.

Questi due zaini sono costruiti in nylon super robusto, resistente all’acqua e dalle buone configurazioni interne.
Lo spazio porta laptop ha anche una tasca porta tablet e un porta documenti. Lo zaino 3 in 1 può essere utilizzato come zaino da viaggio versatile con o senza l’attrezzatura per fotocamera. Potrete accedere al laptop e al set completo dell’attrezzatura per fotocamera tramite il pannello posteriore. Il divisorio interno si apre completamente e all’occorrenza può essere riposto in una tasca in tessuto a rete, per un utilizzo completo dello scomparto.

Giudizio finale

Sono novità assolute, che trovate sul sito ufficiale, links in descrizione del video. Sono zaini più adatti a chi utilizza attrezzatura fotografica, essendoci scomparti studiati appositamente, ma il fatto che il contenitore interno si possa usare come tracolla è senz’altro un plus non da poco. Ciò li rende perfetti anche per l’uso di tutti i giorni, così come li usiamo noi oppure per escursioni da fare nel week end.

8.9 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO8.5

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Saluti da Zio Bob Hax, Pasqui e da SerenaGeekGirl che ha creato questo articolo per voi !

Articolo precedenteWiko e Kaspersky: 5 consigli per navigare responsabilmente
Articolo successivoYs IX: Monstrum Nox per PlayStation 4
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

1 commento

  1. Continua la serie “accessori utili” con questi begli zaini della Thule, azienda leader del settore. Durante la recensione, vedendo comparire “dal nulla” scomparti, tasche, taschine, ecc. mi è venuto in mente il mio pouch da cintura (che mi ha accompagnato in una indimenticabile vacanza in Yemen), anch’esso pensato per trasportare una macchina fotografica con i vari accessori (ma che io ho utilizzato come “tuttofare”, con risultati entusiasmanti) con ben 20 scomparti nello spazio di un marsupio (o poco più). Come ben immaginerete, vado pazzo per questa tipologia di prodotti, e questi zaini della Thule hanno “riacceso” questa fiamma (mai completamente sopita). Naturalmente, occorre mettere in evidenza che si tratta di zaini pensati e realizzati specificatamente per fotografi, che poi possono venire utilizzati anche per altro. Questa precisazione è d’obbligo per non lasciare ad intendere che si tratti di prodotti “all purpose”. Anche se sono estremamente versatili, questi zaini hanno scomparti sagomati appositamente per contenere fotocamere con obiettivo montato, oppure per altri accessori specifici. Ciò significa che se siete fotografi, ma volete portarvi dietro anche altro, questi sono gli zaini che fanno per voi. Ma se invece siete degli informatici (o semplici appassionati) che devono trasportare solo i proprio apparecchi elettronici (laptop, tablet, smartphone, alimentatori, cavetteria o altro), ma nulla di specifico per il mondo fotografico, allora forse conviene rivolgersi ad altro. La stessa Thule ha una miriade di prodotti specifici per PC (date un’occhiata al loro sito e capirete…), anche se i prezzi di quelli più interessanti (pur tenendo conto della qualità di fattura e materiali) sembrano pensati, più che altro, per professionisti (quindi confidiamo in qualche coupon… anche se comunque se ne possono trovare per tutte le tasche…). RevoT3ch, ancora una volta, stupisce (solo chi non la conosce…) con una recensione che non sembra avere molto a che fare con il mondo tech; invece gli accessori sono forse la parte di indotto che più “traina” il mercato in questo periodo di stanca, quindi questo genere di recensioni sono (come sempre) assolutamente azzeccate e centrate. Attendo quindi impaziente altre recensioni analoghe…

Comments are closed.