Threads si evolve: ora puoi vedere chi è attivo sulla piattaforma. Un’ottima occasione per interagire con i tuoi amici e followers in tempo reale.

Threads, il social network di Meta, è stato spesso messo sotto accusa per non dare abbastanza importanza ai contenuti in tempo reale. Rispetto a piattaforme come X e Bluesky, gli iscritti all apiattaforma hanno notato una mancanza di immediata interazione. Meta sembra aver colto la critica e ha deciso di intervenire con una nuova funzione che potrebbe cambiare il modo in cui le persone usano Threads.

La novità riguarda l’introduzione delllo “stato di attività”, una funzione che permette di vedere quando altri utenti sono online e attivi. L’idea è quella di favorire le conversazioni in diretta, mostrando una pallina verde sotto la foto profilo, esattamente come accade già su Instagram. Adam Mosseri, direttore di Instagram, intende rendere il social più dinamico e interattivo con questa nuova funzione, completamente opzionale.

threads si aggiorna ora puoi vedere chi è online (2)

Mosseri ha spiegato che lo scopo è facilitare le interazioni tra gli utenti, in modo che possano sapere quando i loro contatti sono attivi e disponibili per una chat in tempo reale. L’obiettivo di questa nuova funzione è migliorare l’esperienza utente, per incoraggiare conversazioni pubbliche e coinvolgenti sulla piattaforma.

Nonostante la novità, molti si chiedono se basti a risolvere il problema principale di Threads, cioè l’assenza di priorità ai contenuti in diretta. Infatti, mentre la funzione “stato di attività” può rendere più facile sapere quando le persone sono online, Threads non offre ancora una vera e propria sezione per conversazioni private, né sembra intenzionato ad aggiungerla in futuro. In pratica, Meta vuole puntare su interazioni pubbliche, favorendo l’attività nella timeline piuttosto che nei messaggi diretti.

Come per altre novità di Meta, la funzione verrà implementata in modo graduale. Non tutti avranno subito accesso allo “stato di attività”, ma con il tempo la funzione diventerà disponibile per tutti i membri della community.

Articolo precedenteInstagram lancia schede profilo: biglietti da visita digitale
Articolo successivorealme GT 7 Pro: arriva il nuovo top di gamma!