Threads, il rivale di X (ex Twitter), si prepara a monetizzare. Meta ha anticipato i piani per l’introduzione degli annunci pubblicitari, già a gennaio 2025.

Threads, la nuova app di Meta, potrebbe iniziare a mostrare annunci pubblicitari molto prima del previsto. Secondo quanto riportato da The Information, l’azienda starebbe pianificando di portare gli annunci già a gennaio 2025, accelerando così i tempi di monetizzazione del servizio. Meta sembra intenzionata a capitalizzare sul successo della sua app in rapida crescita ben prima di quanto lasciato intendere dai dirigenti dell’azienda.

Ad agosto, Mark Zuckerberg aveva parlato del potenziale di Threads, dopo che l’app aveva raggiunto 200 milioni di utenti. Zuckerberg aveva affermato che monetizzare Threads sarebbe stato un progetto a lungo termine, definendolo un “sforzo pluriennale”. La CFO di Meta, Susan Li, aveva ribadito la stessa idea durante la più recente conference call sui guadagni dell’azienda e sottolineato che non si aspettava che Threads diventasse un driver importante dei ricavi del 2025.

Ora, però, le cose sembrano cambiare. Meta prevede un lancio graduale degli annunci, iniziando con un numero limitato di inserzionisti già a gennaio. Non è ancora chiaro quanto velocemente l’azienda espanderà questo sforzo, ma l’intenzione di avviare la monetizzazione è ormai evidente. Meta non ha rilasciato ulteriori commenti al riguardo.

L’introduzione degli annunci pubblicitari fa capire quanto velocemente Threads sia cresciuto negli ultimi mesi. L’app ha raggiunto 275 milioni di utenti mensili e continua a registrare oltre 1 milione di nuove iscrizioni al giorno, come confermato da Zuckerberg. I numeri rendono Threads di gran lunga la più grande tra le alternative nate negli ultimi due anni in risposta a Twitter (ora X).

Anche altre piattaforme simili a Twitter stanno registrando una crescita notevole. Bluesky, ad esempio, ha aggiunto un milione di nuovi utenti nell’ultima settimana, raggiungendo un totale di 15 milioni di utenti. Tuttavia, è ancora lontano dai numeri di Threads. Come quest’ultimo, anche Bluesky non include ancora pubblicità, e l’azienda ha dichiarato di voler sperimentare funzioni basate su abbonamento.

Articolo precedenteGoogle rimuove le notizie dell’UE dai risultati di ricerca
Articolo successivoNVIDIA sospende le RTX 40, RTX 50 pronta per il CES 2025
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui