Dwayne Johnson “The Rock” annuncia l’uscita dal ruolo di Black Adam e Gal Gadot potrebbe non essere più Wonder Woman.

A differenza del Marvel Cinematic Universe, la Warner Bros. per i personaggi e i franchise iconici di DC Comics sono un bel casino. Sebbene lo studio abbia cercato di creare un filo narrativo per queste storie e una connessione tra di esse, molti piani finiscono per essere scartati o rifatti.

Ora che Peter Safran e James Gunn sono al timone dei nuovi DC Studios, le cose sembrano prendere una nuova piega, il che significa che molto di ciò che sapevamo potrebbe non accadere.

Qualche giorno fa, l’Hollywood Reporter ha pubblicato un ampio articolo su alcuni dei piani che i dirigenti stanno facendo per il futuro di DC Universe nei cinema, tra cui la cancellazione di un presunto Man of Steel 2 con Henry Cavill e Wonder Woman 3 di Patty Jenkins perché tali idee non si adattano più alle narrazioni che stanno creando per questi personaggi in futuro.

Mentre Gunn ha negato alcune di queste affermazioni sui suoi social media, Cavill non ha impiegato molto a confermare sul suo Instagram che non interpreterà più Superman sul grande schermo. James Gunn ha confermato le informazioni e ha detto che intende introdurre un Superman più giovane nel nuovo DC Universe, il che ha reso impossibile per Cavill continuare.

Questa settimana sono state annunciate altre uscite, a dimostrazione del fatto che Gunn e Safran non stanno davvero scherzando e intendono creare una vera rivoluzione.

Per anni, Dwayne “The Rock” Johnson ha lavorato a un film su Black Adam e ha promesso di “cambiare la gerarchia di potere di DC Universe”. Quando il film è uscito nelle sale, ha finito per deludere molti fan e critici specializzati, essere una delusione al botteghino e mettere in scacco un possibile sequel.

Sul suo Instagram, Johnson ha rivelato questa settimana che Black Adam non farà più parte di DC Universe, almeno in questa prima fase. L’attore ha detto di conoscere Gunn da anni e che hanno sempre sostenuto il successo reciproco, oltre a comprendere la visione del dirigente per il futuro di DC Universe.

Poco dopo l’annuncio, Variety, una delle testate più rispettate dell’industria dell’intrattenimento, ha commentato la partenza di Johnson e il fatto che abbia lasciato la porta aperta a un possibile ritorno in futuro.

Inoltre, l’articolo ha anche commentato che Gal Gadot è fuori dal ruolo di Wonder Woman, una dichiarazione che molti non si aspettavano visto che è stata uno dei maggiori successi della precedente gestione dello studio.

“L’annuncio è l’ultimo di una serie di titoli che hanno seguito la nomina di Gunn a capo dei DC Studios insieme al produttore Peter Safran, mentre i due ridisegnano il futuro della serie di film, spettacoli televisivi e giochi della Warner Bros. basati sui personaggi DC. Gunn e Safran hanno sistematicamente spacchettato DC Universe dall’insieme dei personaggi che si sono affermati negli ultimi 10 anni, a partire dalla Wonder Woman di Gal Gadot e dal Superman di Henry Cavill, due attori che hanno interpretato i ruoli in più film”.

Sebbene questa non sia una conferma ufficiale, è del tutto possibile che l’attrice sia davvero fuori dal ruolo, dato che il suo terzo film da solista è stato scartato.

Per ora non ci resta che attendere annunci ufficiali per scoprire cosa verrà mantenuto del passato e cosa verrà rinnovato.

Articolo precedenteNessun ritardo? Galaxy S23 Series debutta a inizio febbraio
Articolo successivoGoogle Search presenta un nuovo layout per il meteo