Nintendo ha appena pubblicato un nuovo video di gameplay per Zelda Tears of the Kingdom. Il seguito di Breath of the Wild è stato mostrato un po’ di più e promette grandi cose. L’uscita è prevista per il 12 maggio 2023.
Se c’è un gioco che i fan di Nintendo attendono con ansia quest’anno, è Zelda Tears of the Kingdom. Il seguito di Breath of the Wild è stato rivelato in un lungo video di gameplay. È la prima volta che il gioco si mostra così tanto. Va detto che Nintendo aveva annunciato con orgoglio che il suo sviluppo era terminato.
Tears of the Kingdom non vuole reinventare la ruota, ma prendere la formula della prima parte, migliorare ciò che ha funzionato e aggiungere nuove cose. Questo video ci mostra cosa dobbiamo aspettarci.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si concentra sulla creazione
La prima cosa da sapere è che Tears of the Kingdom sarà caratterizzato dallo stesso mondo aperto di Breath of the Wild, ma con alcuni importanti cambiamenti. Nel cielo sono apparse delle isole volanti. Per accedervi, dovrete trovare un pezzo caduto sulla terra e poi usare un nuovo potere, il rewind, per tornare indietro nel tempo e riportarlo su.
Sono stati presentati altri poteri, come la capacità di attraversare i muri o di afferrare oggetti a distanza e combinarli. Perché questa è la grande novità di Tears of the Kingdom: dare al giocatore la possibilità di creare tutto ciò che vuole. Questo include veicoli e armi. Ad esempio, è possibile unire un bastone con una roccia per creare una mazza, o combinare due bastoni per ottenerne uno con una portata maggiore. Combinando tronchi d’albero e ventagli si crea una barca volante! Le possibilità sono infinite, secondo Nintendo.
In ogni caso, questa sequenza di gioco ha mostrato molto, ma l’azienda giapponese assicura che abbiamo visto solo una piccola parte del gioco finale.
Come promemoria, Zelda Tears of the Kingdom sarà il sequel diretto di Breath of the Wild. Annunciato nel 2019, il titolo è atteso come un messia dai giocatori. Va detto che il primo capitolo ha dato una vera e propria scossa, rivoluzionando il concetto stesso di open world. Ci aspettiamo quindi qualcosa di semplicemente grandioso il 12 maggio 2023.