Con solo due episodi trasmessi, la serie HBO The Last of Us si sta già rivelando un vero successo battendo un nuovo record e con molti in attesa di ciò che accadrà in futuro. Del resto è stata definita un capolavoro dalla critica, stranamente unanime.
Oltre ad adattare fedelmente la storia del gioco, la serie introduce anche nuovi elementi che completano la narrazione. In una recente intervista, Neil Druckmann, uno dei creatori della serie, ha rivelato che la trama affronterà anche la storia della madre di Ellie, diventata quasi un DLC, un contenuto aggiuntivo scaricabile, nei videogiochi.
Fin dall’inizio, The Last of Us ha riguardato il viaggio di Joel ed Ellie. Anche se è stata mostrata un po’ della vita di Joel prima della pandemia, non si può dire lo stesso per Ellie, dato che il videogioco mostra ben poco del viaggio della ragazza prima di incontrare Joel.
In una recente intervista, Neil Druckmann, uno dei creatori del franchise, ha rivelato che il gioco ha quasi ricevuto un DLC incentrato su Anna, la madre di Ellie, ma alla fine non è riuscito a inserirlo nel progetto.
"Avevo scritto un racconto dopo che avevamo già distribuito il gioco. Doveva essere un cortometraggio animato, ma è andato in pezzi e non è stato realizzato. C'è stato un momento in cui l'abbiamo quasi realizzato come DLC , ma non è andata. Nelle nostre conversazioni, ne ho parlato con Craig e lui ne è stato immediatamente entusiasta."
Ora che la serie permette di estendere ulteriormente la narrazione, Druckmann dice di aver discusso con Craig Mazin (un altro creatore della serie) della possibilità di mostrare Anna nella trama e che questi ne è rimasto molto entusiasta. Per la gioia dei fan, Anna sarà interpretata nientemeno che da Ashley Johnson, l’attrice che dà vita a Ellie nel gioco. “Vogliamo darle vita nel modo più bello e poetico possibile, con Ashley Johnson che interpreta Anna.” ha aggiunto Druckmann.