È chiaro che, a due anni dalla sua uscita, The Last of Us Part II fa ancora discutere. Sebbene abbia vinto il premio Gioco dell’anno ai Game Awards 2020, l’accoglienza dei giocatori è stata, almeno in apparenza, relativamente contrastante. Questo non ha impedito a Naughty Dog e Sony di vendere milioni di copie. Quindi, visto questo grande successo e la fastidiosa abitudine dell’industria dei videogiochi di produrre remake – di cui il primo The Last of Us non ha fatto eccezione – e sequel a ogni piè sospinto, tutti si aspettano che The Last of Us Part III venga annunciato da un giorno all’altro.
È possibile che il gioco venga presentato da un giorno all’altro. In effetti, il leaker ViewerAnon, solitamente focalizzato sui film, ha spifferato tutto su Twitter. Secondo lui, il prossimo gioco di Neil Druckmann, alias co-CEO di Naughty Dog, non sarà altro che The Last of Us Part III. La produzione del titolo sarebbe già iniziata all’interno dello studio, anche se il leaker non fornisce ulteriori informazioni in merito.
Il 2023 si preannuncia impegnativo per molti di noi
ViewerAnon non si ferma qui, perché conferma anche che il reboot di Uncharted, di cui si è parlato la scorsa settimana, è stato effettivamente affidato a uno studio diverso da Naughty Dog, di cui non si conosce ancora il nome. Tuttavia, la sua uscita non sarebbe immediata, poiché il leaker conclude affermando che Factions, il titolo multiplayer che si svolge nell’universo di The Last of Us, uscirà prima del reboot di Uncharted.
In altre parole, The Last of Us sarà probabilmente ovunque sui nostri schermi nel 2023. Il 15 gennaio 2023 andrà in onda il primo episodio della serie televisiva sulla HBO. Il 15 marzo, poi, i giocatori di PC potranno scoprire la saga per la prima volta con il porting di The Last of Us Part 1. In questo contesto, non sembra impossibile che un annuncio teaser per il terzo opus appaia sul web.