Chi avrebbe mai pensato che The Last of Us, uno dei giochi più acclamati dalla critica e dai giocatori di tutti i tempi, avrebbe ricevuto voti bassi il giorno della sua uscita su PC? Ma è esattamente quello che sta accadendo. Nei commenti, molti giocatori si lamentano degli incessanti bug che rendono il titolo di Naughty Dog semplicemente ingiocabile.

The Last of Us Part I è l’ultima cartuccia che Sony rilascia oggi sul mercato PC. E non si tratta di una cartuccia qualsiasi, poiché è sicuramente uno dei giochi PlayStation più amati di tutti i tempi. Insieme all’adattamento della serie HBO, che ha appena concluso la sua prima stagione, c’erano tutti gli elementi perché la versione per PC fosse un grande successo. Tuttavia, sta accadendo il contrario.

Sorprendentemente, il mitico gioco di Naughty Dog è attualmente fermo a una media di recensioni “piuttosto negative” su Steam. Nei commenti, tutti dicono la stessa cosa: il titolo è talmente pieno di bug da essere semplicemente ingiocabile. “Caricamenti ogni 2 minuti che durano troppo a lungo. Glitch, bug ovunque. Il gioco si blocca. Ho dovuto riavviare il gioco due volte nel giro di 20 minuti”, ha dichiarato uno di loro.

Consigliamo di attendere la patch prima di giocare a The Last of Us su PC

Tuttavia, il lancio di questa versione per PC era stato ritardato di 25 giorni per dare agli sviluppatori il tempo di risolvere questi bug, dato che Naughty Dog aveva dichiarato all’epoca di volere “che il debutto su PC avvenisse nelle migliori condizioni possibili”. Purtroppo, sembra che il ritardo non sia stato sufficiente. A questo punto, tutto lascia pensare che una patch sia assolutamente necessaria per godersi il titolo.

Nei commenti vengono proposte alcune soluzioni. Infatti, alcuni commentatori indicano che limitando il framerate a 60 FPS e attivando il V-Sync, la maggior parte dei problemi di ottimizzazione scompare. Da parte sua, Naughty Dog ha confermato su Twitter di essere a conoscenza dei bug riscontrati dai giocatori e che i suoi team stanno “indagando attivamente sui numerosi problemi segnalati”.

Articolo precedenteWhatsApp aggiunge 15 opzioni di tempo ai messaggi effimeri
Articolo successivoGoogle Drive limita il numero di file da archiviare