Naughty Dog ha annunciato oggi il rinvio di The Last of Us Part I per PC al 28 marzo. Il ritardo seguirà il lancio del gioco su PS5 dello scorso anno e coinciderà con la conclusione della prima stagione della serie HBO.
L’uscita di The Last of Us Part 1 per PC è stata posticipata di qualche settimana. Inizialmente annunciato per il 3 marzo ai The Game Awards dello scorso anno, l’atteso titolo arriverà ora il 28 marzo. Secondo lo sviluppatore Naughty Dog, il ritardo serve a garantire la qualità del gioco in modo che possa debuttare su Steam “nella migliore forma possibile”.
“Andiamo subito al sodo: Inizialmente avevamo annunciato che l’uscita di The Last of Us Part 1 per PC sarebbe stata il 3 marzo, ma abbiamo deciso di posticipare la data di lancio di qualche settimana: ora uscirà il 28 marzo”, ha scritto lo studio in un comunicato su Twitter. “Noi dello studio siamo rimasti completamente sbalorditi dall’affetto e dal supporto che abbiamo ricevuto nelle ultime settimane”.
“Sappiamo che molti di voi hanno rivisitato la storia che ha dato inizio a tutto su console PlayStation 5, e ci rendiamo conto che molti di voi non vedono l’ora di partecipare – alcuni per la prima volta – quando la Parte 1 arriverà su PC. Vogliamo quindi assicurarci che il debutto su PC avvenga nella migliore forma possibile. Queste settimane aggiuntive ci permetteranno di garantire che questa versione de gioco sia all’altezza dei vostri e dei nostri standard”.
Il giovo sta vivendo una rinascita, in parte grazie al suo remake per PS5, ma in gran parte grazie alla serie HBO che ha debuttato il mese scorso. L’episodio più recente, intitolato “Long, Long Time“, racconta la storia d’amore di Bill e Frank mentre i due sopravvivono all’apocalisse. L’episodio ha già scatenato polemiche per il suo ritratto senza mezzi termini di una storia d’amore gay, con il regista Peter Hoar che in una recente intervista ha dichiarato di voler mostrare al mondo che “è solo lo stesso amore”.