La prima stagione di The Last of Us è appena iniziata e i fan già sognano un sequel. E visti gli ascolti record della serie sin dal suo lancio, non sembra irragionevole sperare che la HBO decida di produrre una seconda stagione. La buona notizia è che Bella Ramsey, che interpreta Ellie sullo schermo, è d’accordo.
È impossibile mancare all’inizio dell’anno: la serie The Last of Us sta travolgendo tutti. Va detto che l’adattamento era molto atteso dai fan del gioco, diventato un’opera di culto nel mondo dei videogiochi, e che la HBO è riuscita a soddisfare le aspettative. La serie è quasi unanimemente considerata un capolavoro – almeno i primi due episodi. Molti sperano che la prima stagione sia seguita da un sequel.
Bella Ramsey ha una soluzione per loro. “Se la gente continua a guardare, penso che [una seconda stagione] sia molto probabile”, ha dichiarato alla BBC. Ha aggiunto che “al momento non c’è nulla di confermato” e che, in ultima analisi, la decisione spetterà ovviamente alla HBO. Detto questo, c’è motivo di essere ottimisti. Come sottolinea l’attrice che interpreta Ellie nella serie, gli ascolti sono buoni. E questo è il minimo che possiamo dire.
The Last of Us stagione 2 non confermata ma in cantiere
Se ci si aspettava che la serie fosse un successo relativo, sarebbe stato difficile prevedere il vero successo che ha avuto finora. Il tono è stato impostato fin dal primo episodio, che ha semplicemente spinto The Last of Us al secondo miglior inizio nella storia della HBO, subito dopo House of the Dragon. Questa tendenza è stata confermata nel secondo episodio, che ha permesso alla serie di aumentare gli ascolti del 22%, il miglior incremento mai registrato dalla HBO.
Quindi, dal punto di vista del pubblico, il conto è buono. Poi c’è il contenuto, che non dovrebbe essere un problema. Infatti, questa prima stagione adatta gli eventi del primo gioco della saga videoludica. Rimane il sequel, uscito nel 2020, per dare materiale agli autori della serie. Potremmo anche immaginare una seconda stagione che si svolga tra i due giochi. In breve, le possibilità ci sono. Le carte sono ora nelle mani della HBO.