Teufel Boomster Go è uno speaker Bluetooth disponibile in 5 colorazioni, Night black, Blue, Coloral Red, green e Sand White, ed è stato presentato tra Luglio e Agosto del 2021.
Scatola e dotazione
Nella confezione troviamo lo speaker, il laccetto per legarlo a degli oggetti, manuali di istruzione e un cavo Micro USB di ricarica.
Materiali e design
Le dimensioni dello speaker sono queste: 10,70 cm di larghezza, un peso di 355gr, altezza di 4,60 cm e uno spessore di 10,20 cm. Il dispositivo è costruito in plastica ruvida, molto rigida e piacevole al tatto comprese le pareti per assorbire meglio gli urti e abbiamo la certificazione IPX7 contro acqua e polvere. Ci sono i tasti fisici per il controllo del volume, un micro USB, tasto on/off e ovviamente l’apposito comando per utilizzare il Bluetooth. Grazie al cinturino ingegnoso il Boomster Go può essere fissato a tutto: cintura, treppiede, zaino, ecc.
Funzioni e scheda tecnica
Abbiamo un potente driver full range e due driver passivi per bassi basati su principio push-pull per livelli alti e senza distorsioni, una batteria da 2600 mah con una durata di circa 10 ore, e un led che ci consente di controllare lo stato di ricarica dello speaker, la funzione vivavoce, tasto dedicato per chiamata Siri/Google Assistant e possiamo collegare due speaker Boomster per avere un audio stereo. Infine l’altoparlante possiede una potenza di 10 watt.
Conclusioni
Teufel Boomster Go è un prodotto di qualità, materiali robusti ma piacevoli al tatto, resistenza all’acqua e polvere, buona versatilità, e soprattutto un audio molto potente e cristallino, ricco nei bassi e nelle frequenze medie. Lo speaker è stato lanciato sul mercato a 100 euro ma ad oggi sullo store Amazon si trova a 80€ e a questo prezzo secondo me è da prendere in considerazione, il suo lavoro lo svolge più che bene.