Apple ha pubblicato il primo trailer del film su Tetris. Il film racconterà la storia della genesi del mitico gioco e la battaglia di Henk Rogers per riavere i diritti dal governo sovietico.
Il film su Tetris era atteso da tempo e non avremmo mai pensato di vederlo. Tuttavia, sta per essere distribuito su Apple TV+, in quanto è previsto per il 31 marzo. Ora possiamo scoprirne il trailer. Il lungometraggio, in lavorazione da molti anni, si propone di raccontare la storia della genesi del gioco di culto. Si concentra sulla storia di Henk Rogers, lo sviluppatore olandese che fece di tutto per ottenere i diritti per portare il gioco sul Game Boy.
Il film racconta una storia vera. Il trailer inizia con Rogers (Taron Egerton) al CES di Las Vegas, che scopre questo strano gioco che lo ossessionerà, poi si prosegue con diverse sequenze negli uffici di Nintendo, dove convince i dirigenti a pubblicarlo sulla loro nuova console portatile. Il piccolo problema è che Tetris è un gioco sovietico creato dall’informatico Aleksei Pajitnov. Roger deve avventurarsi nell’URSS in piena Guerra Fredda per incontrarlo e ottenere i diritti dal governo sovietico. Senza fortuna, anche altri stanno lavorando al caso.
Il film di Tetris uscirà in esclusiva sulla piattaforma Apple TV+ il 31 marzo. Il trailer colpisce molto, con un’atmosfera molto anni ’80 e sequenze che incorporano i mattoncini del gioco nel mondo reale. Tetris è diretto da Jon S Baird.
Come promemoria, Tetris è stato inventato in Unione Sovietica all’inizio degli anni ’80 e si è diffuso gradualmente sui computer in Occidente. Ma è stato il lavoro di Henk Rogers, che ha ottenuto i diritti per portarlo sul Game Boy, a renderlo un gioco mitico. La console portatile di Nintendo uscì nel 1989 e il gioco russo venne fornito con la console. Da allora, Tetris è stato reso disponibile su molte piattaforme, persino nella realtà virtuale!