Il canale YouTube Detroit Tesla ci porta nuovamente a fare due giri in auto elettrica dopo l’aggiornamento FSD Beta 11.3.3. Vediamo com’è andata.
Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento del Full Self Driving. La settimana scorsa abbiamo condiviso i video girati da Toni del canale YouTube Detroit Tesla che mostravano come andava dopo l’aggiornamento alla versione 11.3.2. La casa automobilistica statunitense ha rilasciato due aggiornamenti di fila nel giro di una settimana ed essendo un grande fan del brand lo YouTuber non ha potuto fare a meno di mettersi al volante subito dopo aver applicato l’aggiornamento. Ha testato la beta 11.3.3 di FSD su strade principali, ma anche in zone residenziali, dove ci sono molti più incroci e dunque maggiori difficoltà, sia di giorno che di notte, come nei precedenti video.
Dopo l’aggiornamento FSD Beta 11.3.2 Toni aveva notato che l’auto tendeva a frenare in modo un po’ casuale ma durante i suoi nuovi test drive, questo problema è scomparso, a riprova del fatto che il reparto Ricerca e Sviluppo di Tesla è molto sensibile. Un altro aspetto positivo è che la mappa in tempo reale sembra essere più precisa e viene visualizzata in modo più fluido.
Questo aggiornamento è minore e i miglioramenti all’FSD sono sottili. L’auto cambia corsia correttamente quando un altro automobilista sterza pochi metri più avanti e l’esercizio di uscita dalla rotatoria è, questa volta, il più delle volte, riuscito. È qui che sono stati fatti i maggiori progressi. Allo stesso modo, il veicolo riesce a sterzare bene in un incrocio molto difficile, con grande stupore del conducente.
Naturalmente, non tutto è perfetto. Il conducente deve spesso prendere il controllo per seguire un percorso diverso da quello pianificato dal computer di bordo e ai semafori, quando l’auto dovrebbe fermarsi davvero, rallenta soltanto.