In passato Tesla ha offerto vantaggi interessanti per avvicinare i clienti, fra questi la ricarica gratuita a vita. Molti proprietari di Tesla Model S e Model X godono ancora di questa promozione valida presso i Supercharger, ma questo ora rappresenta una vera e propria spina nel fianco per Tesla. Il produttore ha così lanciato una nuova offerta per convincere questi utenti a rinunciare a questo vantaggio.
Tesla aveva interrotto questo tipo di promozione nel 2018, sostenendo di non potersela più permettere ma in realtà ha reintrodotto questo omaggio in altre occasioni. Così, ci sono alcune migliaia di proprietari di Tesla Model X e Model S che godono di questo beneficio. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha offerto a questi utenti privilegiati uno sconto di 5.000 dollari sull’acquisto della loro nuova Tesla, a condizione di permutare la loro Model S/X con ricarica gratuita a vita ed ora ha lanciato una nuova offerta per incoraggiare gli automobilisti a rinunciare al loro vantaggio concedendo di beneficiare di sei anni di ricarica illimitata se acquistano una Model S o una Model X di ultima generazione.
“Gli attuali proprietari di Tesla Model S o Model X che hanno la carica illimitata attiva hanno diritto a sei anni di ricarica illimitata. Per poterne beneficiare, i proprietari devono cedere o abbandonare la ricarica illimitata del proprio veicolo e prendere in consegna una nuova Model S o Model X prima del 30 giugno 2023″, scrive Tesla.
Si perde, accedendo a questa promozione, l’accesso alla ricarica gratuita e illimitata, ma in cambio si può partire con una Model S/X più recente e più efficiente rispetto a quella delle prime versioni, ottenendo anche la Supercharging gratuita per sei anni.
Questa nuova operazione dimostra ancora una volta che Tesla è decisa a ridurre i vantaggi offerti finora ai suoi clienti. Nell’aprile 2022, giusto per fare un piccolo esempio, il brand ha eliminato il caricatore mobile che è sempre stato incluso nelle sue auto.