L’anno prossimo, tutto sembra indicare che avremo a disposizione una nuova versione della Model 3, la berlina 100% elettrica di Tesla. In effetti, è già stato avvistato un prototipo con alcune modifiche.

Qualche giorno fa, un rapporto di Reuters ha indicato che un aggiornamento della Tesla Model 3 sarebbe arrivato il prossimo anno. Chiamato “Highland”, questo progetto avrebbe come obiettivo principale quello di rendere la berlina elettrica più attraente, riducendo al contempo i costi di produzione. Avremo anche un nuovo design e questo è esattamente ciò che alcune foto del veicolo hanno appena confermato su Twitter.

Infatti, un utente di internet omg_Tesla/Rivian è già riuscito a individuare un prototipo della nuova versione della Tesla Model 3 in un parcheggio di Santa Cruz, in California. Purtroppo, alcune parti del veicolo sono nascoste sotto un camuffamento, come spesso fanno le case automobilistiche con le loro nuove auto.

La Tesla Model 3 avrà un nuovo design

Come suggeriscono le immagini, alcune parti della nuova Tesla Model 3 del 2023 saranno diverse dalla versione attuale. Invece di utilizzare il camuffamento su tutta la vettura, viene applicato solo sulla parte anteriore e posteriore del veicolo. Possiamo quindi aspettarci alcune novità in queste aree.

Inoltre, l’utente ha potuto confermare che si tratta di un veicolo Tesla e non di un’auto che è stata semplicemente coperta dal suo proprietario. La Tesla Model 3 è dotata di targhe del produttore, il che non lascia dubbi sulla sua origine e sul fatto che probabilmente si tratta di un veicolo di prova.

Per ora, data la fitta camuffatura, non si sa molto di questa nuova versione. Tuttavia, alcuni commentatori su Twitter hanno notato quella che potrebbe essere una telecamera integrata nell’angolo del faro anteriore destro. L’aggiunta di una telecamera in quel punto sarebbe utile, dato che Tesla ha un punto cieco intorno al paraurti con il suo sistema di guida autonoma completa.

Come promemoria, Highland entrerà in produzione nel terzo trimestre del 2023 negli stabilimenti Tesla di Fremont, in California e di Shanghai, in Cina. Presto ne sapremo di più su questa nuova versione.

Articolo precedenteRedMagic 8 Pro: specifiche tecniche svelate
Articolo successivoSiri, come eliminare la cronologia su iPhone, iPad e Mac