Jack Black si tuffa nel mondo dei videogiochi con un nuovo video musicale dei Tenacious D, omaggio ai personaggi famosi dei videogiochi.
Jack Black si tuffa nel mondo dei videogiochi con un nuovo video musicale dei Tenacious D, la band di cui è leader. Non è la prima volta che l’attore si immerge in questo universo, avendo già doppiato il famoso cattivo Bowser nel film d’animazione Super Mario Bros, ma questa volta ha deciso di rendere omaggio a diversi personaggi famosi dei videogiochi.
Il video musicale della canzone “Video Games” inizia con le versioni animate di Black e Kyle Gass in uno studio, ma man mano che il testo procede, le cose diventano sempre più caotiche e brillanti. I riferimenti iniziano con Gass che viene schiacciato da un troll di God of War, mentre Black scappa e finisce per cadere nel bel mezzo di Fallout 4. Per il resto della clip, i due si trasformano in personaggi come Sonic e Tails, cowboy di Red Dead Redemption e altri ancora.
Black ha commentato che è stato “molto divertente” creare il progetto e questo si riflette nel fantastico risultato. Il video musicale è un vero e proprio omaggio ai videogiochi e ai loro personaggi, e testimonia l’amore e l’interesse dell’attore per questo universo.
Ma non è solo la musica ad appassionare Jack Black. Come detto, ha già doppiato Bowser nel film d’animazione Super Mario Bros. e la sua hit “Peaches”, tratta dallo stesso film, ha segnato la prima entrata da solista dell’artista nella Billboard Hot 100. Peaches è stata realizzata in collaborazione con Black come aggiunta tardiva al film e, cosa impensabile oggi, non era presente nella bozza iniziale.
Non è un caso che l’attore si stia tuffando in questo mondo. I videogiochi, infatti, stanno diventando sempre più popolari e influenti nella nostra cultura. Non sono più visti come l’attività di nicchia per bambini e adolescenti, bensì come un’attività divertente e coinvolgente per tutti.
L’industria dei videogiochi sta crescendo a un ritmo sostenuto, soprattutto grazie all’esplosione delle console di gioco e dei giochi su smartphone. Questo ha portato a un interesse sempre maggiore per i videogiochi e per tutti gli aspetti ad essi collegati, tra cui la cultura pop e la musica.
Jack Black ha dimostrato di essere uno dei tanti appassionati di videogiochi che lavorano nell’industria dello spettacolo. Il suo nuovo video musicale è un modo divertente per celebrare l’amore per i videogiochi e per la musica, e siamo certi che susciterà l’interesse di molti altri fan di questo mondo.