Telegram introduce un editor di adesivi completo all’interno dell’app, permettendo agli utenti di creare e personalizzare adesivi unici con foto, testo, animazioni e altro ancora. Inoltre, l’app di messaggistica annuncia l’arrivo di 16 nuove funzionalità entro la fine del mese.

Questa settimana, Telegram ha introdotto un aggiornamento con il lancio di un nuovo editor di adesivi, rendendolo accessibile sia agli utenti gratuiti che a quelli Premium. L’introduzione di questo strumento avviene poco prima dell’annuncio di 16 nuove funzionalità previste per la fine del mese, aumentando l’attesa tra gli utenti della piattaforma.

L’editor di adesivi appena rilasciato offre agli utenti la possibilità di creare adesivi personalizzati direttamente all’interno dell’app. Con pochi semplici passaggi, gli utenti possono scattare una foto e arricchirla con testo, disegni, adesivi animati, emoji e GIF, tutti elementi già integrati nell’app di Telegram.

Lo strumento di modifica non si limita alla semplice aggiunta di elementi grafici. Offre anche funzionalità avanzate come la possibilità di ritagliare oggetti specifici e rimuovere lo sfondo dalle immagini, consentendo agli utenti di creare adesivi altamente personalizzati. La funzione di cancellazione e ripristino manuale delle parti di una foto aggiunge ulteriore versatilità, mentre l’opzione di aggiungere un contorno aiuta a dare agli adesivi un tocco classico e distintivo.

Uno degli aspetti più interessanti del nuovo editor è la sua capacità di integrare l’intelligenza artificiale. Telegram utilizza l’IA per suggerire le emoji più adatte a descrivere l’adesivo creato, basandosi sull’immagine fornita dall’utente. Questo uso innovativo dell’IA semplifica la creazione di adesivi e arricchisce l’esperienza utente.

Gli adesivi personalizzati non solo possono essere aggiunti a un set esistente, ma anche condivisi facilmente. Se un utente invia uno degli adesivi creati con il nuovo editor, il destinatario può toccare l’adesivo per aggiungere automaticamente l’intero set al proprio Telegram. Inoltre, ogni set di adesivi creato dispone di un link unico su t.me, facilitando la condivisione con altri utenti della piattaforma.

Articolo precedenteAnker Soundcore Boom 2: potenza e personalità – Recensione
Articolo successivoPOCO Pad: ecco le presunte specifiche del primo tablet
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.