Tekken 8 ha venduto oltre 2 milioni di copie nel primo mese, confermandosi un successo strepitoso. Il gioco ha raggiunto il milione di copie vendute nel primo giorno di uscita e si attesta come uno dei picchiaduro più venduti di sempre.
Bandai Namco ha annunciato che Tekken 8 ha venduto oltre due milioni di copie nel primo mese dal suo lancio, creando un inizio strepitoso per l’ultimo capitolo della storica serie di picchiaduro. Uscito il 26 gennaio su PC (via Steam), PlayStation 5 e Xbox Serie X e S, il gioco ha raggiunto il milione di copie vendute già nel primo giorno di uscita, attestandosi a due milioni entro la fine del primo mese.
Le cifre raggiunte da Tekken 8 mettono in competizione diretta con altri titoli di punta del genere picchiaduro, come Street Fighter 6 di Capcom, che ha venduto due milioni di copie dopo un mese dal lancio, e Mortal Kombat 1 di NetherRealm, con tre milioni di copie vendute poco più di un mese dopo l’uscita. Ad ogni modo, Tekken 7 mantiene il record di vendite totali della serie con oltre 11,8 milioni di copie vendute globalmente.
Bandai Namco si è impegnata a sostenere Tekken 8 con “vari aggiornamenti dei contenuti, eventi sportivi, musica e annunci di licenze”. Tra gli eventi previsti, il Tekken World Tour 2024 prenderà il via il 13 aprile, culminando con le Tekken World Tour Finals, che segneranno il punto più alto del primo anno di competizioni eSport dedicate al gioco.
Nonostante il successo, il Tekken Shop di Tekken 8 ha ricevuto delle critiche da parte della comunità dei giocatori. In risposta, Bandai Namco ha chiarito che questo negozio in-game offrirà articoli di personalizzazione, come costumi dei capitoli precedenti, skin per avatar e oggetti su licenza derivanti da collaborazioni, permettendo ai giocatori di personalizzare i loro personaggi preferiti di Tekken in modi unici.
Il pass per l’anno 1 di Tekken 8 introdurrà quattro nuovi personaggi giocabili come DLC, con Eddy che sarà il primo ad essere rilasciato. Caratterizzato da una nuova acconciatura e un outfit aggiornato, Eddy conserva il suo iconico stile di combattimento capoeira, promettendo di arricchire ulteriormente il roster del gioco.